giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Milano, sicurezza del Cimitero Monumentale: sì alla videosorveglianza

24/07/2017

MILANO – Dal prossimo 4 agosto Cimitero Monumentale di Milano sarà un vigilato speciale. In questa data si attiverà infatti la rete di videosorveglianza: 77 telecamere di sicurezza, installate lungo l’intero perimetro del cimitero, 74 fisse di cui 45 tradizionali e 29 termiche, più 3 molto avanzate dal punto di vista tecnologico.

Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, insediatasi a Palazzo Marino da pochi mesi aveva indicato la sicurezza del Monumentale tra le priorità, soprattutto a seguito di una lunga serie di furti e autentiche razzie (in una sola notte erano sparite 28 opere d’arte a corredo di tumulazioni).

“È stata necessaria un’attenta analisi delle localizzazioni e poi la verifica con la Soprintendenza, spiega l’assessore Cocco che anticipa altri interventi destinati a valorizzare questo luogo. Il Monumentale avrà un curatore, come è giusto che sia in un museo. E per questo stiamo lavorando insieme all’assessorato alla Cultura. Si tratta di una nuova figura e in settembre sarà oggetto di una commissione consiliare congiunta”.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.corriere.it/notizie



Tutte le news