giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Sicurezza 2017: la competitività come obiettivo per i professionisti e le aziende

14/07/2017

MILANO – SICUREZZA, in programma dal 15 al 17 novembre 2017 a Fiera Milano si conferma un punto di riferimento al servizio di aziende e operatori, in un momento in cui il mercato della security prosegue la sua crescita e il comparto si dimostra vitale e ricettivo, non solo verso le richieste interne ma anche verso le opportunità offerte dall’internazionalizzazione.

Stando ai dati recentemente diffusi da ANIE Sicurezza, il 2016 ha infatti registrato una crescita del fatturato totale del 5,1% sul 2015, una tendenza migliore di quella dell’anno precedente (+4,5%), con un fortissimo slancio per i sistemi anti-intrusione, incrementati del 7,3%, e in particolare per la Videosorveglianza, in aumento di quasi il 10%.

Pubblica Amministrazione, Terziario, Retail e GDO sono i principali ambiti di sbocco nel mercato interno, mentre la crescita che negli ultimi anni ha conosciuto il settore edilizio ha contribuito a un consolidamento della Building Automation e dell’Antincendio. Sono sempre più numerosi i produttori italiani che guardano con interesse anche al mercato estero.

Giuseppe Garri, Exhibition Manager della manifestazione, spiega perché questo scenario richiede ai professionisti di essere competitivi, anche alla luce del fatto che oggi la sicurezza non è solo tecnologia, ma un servizio diffuso, il cui sviluppo è un indice significativo di progresso per la società. “In un settore così dinamico, sia i professionisti di ogni comparto, che le aziende di ogni dimensione, sono oggi chiamati a non fermarsi, a evolvere e a cercare stimoli sempre nuovi per accrescere opportunità di business, networking e conoscenze. In una sola parola, sono chiamati ad essere competitivi.”

SICUREZZA 2017 intende quindi offrire una piattaforma di business sempre più ampia e internazionale per sostenere l’azione commerciale delle aziende, ma anche dare valore alle soluzioni e alle conoscenze innovative, quelle che hanno il potenziale per far cambiare ed evolvere il settore ed arricchire la professionalità degli operatori.

“La nostra manifestazione – prosegue Garri - offrirà alle imprese gli strumenti e i contatti per potenziare la propria competitività verso i mercati internazionali e metterà a disposizione dei professionisti un percorso formativo ricco e completo per acquisire il know-how richiesto oggi agli addetti di ogni comparto”.

Per le piccole e medie imprese interessate a nuovi sbocchi sui mercati esteri SICUREZZA rappresenterà un canale preferenziale attraverso il quale aprire nuove opportunità di business.

Saranno ospitati 200 top buyer internazionali dai mercati che i produttori hanno segnalato di loro interesse – bacino del Mediterraneo, Nord Africa, Europa dell’Est, Russia e repubbliche CIS, Balcani, repubbliche baltiche e Medio Oriente - con un investimento accresciuto rispetto alle scorse edizioni.

I potenziali compratori stranieri, selezionati per provenienza e alta capacità di spesa, potranno beneficiare di un’agenda programmata, definita già prima dell’apertura della fiera e realizzata attraverso il programma My Matching di Fiera Milano, che consentirà loro di incontrare gli espositori, ottimizzando i tempi di visita e facilitando l’avvio delle trattative di business.

Da segnalare anche il fatto che molte imprese internazionali hanno scelto la manifestazione per presentarsi agli operatori Italiani e dell’Europa del Sud: le aziende straniere ad oggi occupano il 50% in più della superficie espositiva coperta da loro nella scorsa edizione. SICUREZZA punta anche a sviluppare maggiore consapevolezza sulle nuove professioni richieste dal settore e sulle nuove capacità organizzative e di relazione necessarie ai professionisti.

Importante, naturalmente, l’offerta formativa: oltre 100 gli appuntamenti in tre giorni, organizzati da partner di primaria importanza, a comporre un ricco programma, che consentirà a tutti gli operatori di crescere in questo contesto ricco di opportunità grazie a un ampio panel di eventi formativi differenti.

Su www.sicurezza.it è attivo il sistema di registrazione e prevendita: in pochi click non solo si potranno evitare le code, ma si potrà risparmiare fino al 50% sul costo del biglietto. Grazie a MiCodmc, l’agenzia viaggi ufficiale di Fiera Milano specializzata per la destinazione Milano, è già possibile per espositori e visitatori organizzare viaggi, pernottamenti e soggiorni avendo a disposizione le migliori offerte, in grado di soddisfare ogni specifica esigenza.

Per rimanere sempre aggiornati con le novità della manifestazione:

Sito Internet: www.sicurezza.it
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/sicurezza-fiera-milano
Twitter: https://twitter.com/sicurezza2017 - @SICUREZZA2017 - #Sicurezza2017
Facebook: https://www.facebook.com/sicurezza.fieramilano/ - #Sicurezza2017

 



Tutte le news