martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Comelit: un'App intelligente per gestire la videocitofonia

26/07/2017

Rovetta S. Lorenzo (BG) – Una tecnologia basata sulla comunicazione verso un cloud, un’ulteriore tappa nel percorso evolutivo di Comelit volto a un’attuazione a tutto campo dell’Internet of Things. Il riferimento è alla nuova app intelligente a potata di clic, per gestire, da smartphone e tablet, i più moderni sistemi di videocitofonia a marchio Comelit in modo semplice e immediato.

L'applicazione agevola infatti l’utilizzo dei sistemi presenti nella propria abitazione – dalla videocitofonia all’antintrusione, dalla TVCC alla domotica applicata a tutti i dispositivi domestici. In questo rilascio, per il momento dedicato esclusivamente alla funzione di videocitofonia ViP, la app si presenta con una veste grafica rinnovata e ricca di funzionalità.

Gratuita per tutti i clienti con dispositivi iOS e Android e compatibile con i più recenti prodotti di sicurezza Comelit, consente di ricevere chiamate dalla pulsantiera esterna ovunque l’utente si trovi, garantendo anche conversazioni intercomunicanti con altri apparecchi interni connessi all’impianto, compresi smartphone e tablet. Comelit App permette di registrare e visualizzare filmati provenienti dal posto esterno e da eventuali telecamere scorporate, con la possibilità di rivedere i video messaggi lasciati dai visitatori in caso di chiamata persa.

D segnalare inoltre che l’applicazione si attiva solo su chiamata, con conseguente grande risparmio energetico e di traffico dati e offre la possibilità di governare l’attivazione di attuatori per il comando di luci esterne, porte e cancelli.

Comelit App è una soluzione che promette di svilupparsi in futuro con ulteriori innovazioni e sviluppi verso il mondo dell’IoT.

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it



Tutte le news