domenica, 24 settembre 2017

News

Business & People

Tyco Retail Solutions supporta la Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

18/07/2017

MILANO - Tyco Retail Solutions supporta per il secondo anno la Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano. L’iniziativa, alla sua quarta edizione, intende fornire il quadro generale sullo stato dell’arte dell’innovazione digitale nel retail in Italia, offrire spunti per analizzare la governance dei progetti e le dinamiche dei processi decisionali in tale ambito e, novità di questa edizione, riflettere sul comportamento dei consumatori in rapporto alle soluzioni e innovazioni di settore.

Tyco Retail Solutions contribuisce alla redazione dello studio mediante la partecipazione a tre workshop che offriranno dati e indicazioni sul panorama retail italiano, oltre a essere l’occasione per approfondire importanti tematiche tramite presentazioni dell’Osservatorio, testimonianze dei retailer e momenti di interazione e di networking tra domanda e offerta.

Il primo di questi appuntamenti – intitolato “Digital governance in Retail: know your shape!” - si è tenuto il 25 maggio scorso e ha analizzato il percorso necessario per giungere alla governance digitale, soffermandosi in particolare sulle strategie di gestione dei processi digitali.

“Imagining the Retail Store of the Future”, titolo del secondo worksop, si è svolto lo scorso  20 giugno e ha avuto come focus il punto vendita del futuro e il miglioramento della customer experience attraverso l’adozione di soluzioni digitali.

Il prossimo evento è in programma il 20 settembre prossimo e sarà incentrato sulla customer journey in store. I risultati della ricerca verranno resi noti nel corso del convegno di chiusura dei lavori che si svolgerà il 16 novembre 2017.

 


maggiori informazioni su:
www.tycoretailsolutions.com



pagina precedente