venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

"Gestire l'innovazione... con la normazione"

23/06/2017

MILANO - L’innovazione rappresenta per le aziende un fattore determinante, in grado di fare la differenza. Si stima che nei prossimi anni spariranno dal mercato il 30% delle attuali attività imprenditoriali, sia per via del cambiamento degli scenari esterni, sia per le nuove tecnologie. Quando si parla di innovazione, però, non si fa riferimento solo a quella tecnologica: un diverso modo di pensare, un nuovo atteggiamento, una nuova modalità di azione rappresentano forme e livelli di innovazione.

Caratterizzata da un’estrema complessità di processi e interazioni, da una multidisciplinarità di competenze, nonché dalla necessità di risorse dedicate e specializzate, spesso l’innovazione non emerge perché scarsamente strutturata, estemporanea o non sistematizzata. Un modello efficace di gestione dell’innovazione genererebbe quindi grandi benefici a livello industriale, istituzionale e accademico: a questo sta lavorando la normazione a livello internazionale.

"Gestire l'innovazione... con la normazione" - un convegno, organizzato in collaborazione con UNI da 3M Italia, in programma il 27 giugno 2017, ore 9.15-16.15 - affronterà questi temi, posti al centro della discussione internazionale sulla gestione dell’innovazione.  Cercherà di fornire il quadro di quanto fin ad oggi acquisito a livello CEN e - soprattutto - ISO, nonché di quanto è lecito attendersi nel prossimo futuro sul tema della gestione dell’innovazione

 

L'evento sarà accolto dall'Auditorium 3M Italia (Via Norberto Bobbio 21) Località Malaspina, Pioltello (MI).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuare tramite modulo di registrazione online all’indirizzo:

http://catalogo.uni.com/anteprima/73.html

 

 

 

 



Tutte le news