martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Verso Sicurezza 2017

29/06/2017

MILANO – E' iniziato il percorso di avvicinamento a Sicurezza 2017, in programma dal 15 al 17 novembre a FieraMilano Rho, e sono davvero ottime le premesse che lo accompagnano.

Positivi anche i dati Anie Sicurezza per il 2016 di recente presentati: +5,1% per il fatturato totale del comparto Sicurezza e Automazione edifici. L'aumento della domanda di sicurezza sul fronte interno, unito alle strategie di rafforzamento delle imprese sui mercati esteri sono tra i fattori che giustificano questo segno positivo, un trend anche migliore di quello dell’anno precedente (+4,5%).

L'esigenza diffusa di una maggiore sicurezza nelle città, nelle sedi di lavoro, negli edifici pubblici, a casa, accostata a un significativo sviluppo tecnologico e alla sempre più decisa tendenza di integrazione tra i sistemi, spinge il segmento della Videosorveglianza (+9,9%) - segmento che ha acquisto crescente rilevanza, grazie anche al significativo upgrading tecnologico nell'ultimo decennio - mentre si mantengono in linea con gli anni precedenti i settori Antintrusione e Antincendio.

A guidare questa crescita generalizzata del settore continuano sicuramente ad essere gli investimenti in tecnologie e soluzioni per la sicurezza effettuate dalla Pubblica Amministrazione, dal terziario, retail e GDO, ma si è riscontrato anche un incremento della domanda nel settore residenziale che viaggia in parallelo con una, anche se ancora debole, ripresa degli investimenti nel settore edilizio.

Per quanto riguarda i mercati esteri, nel corso dell'anno opportunità sono state colte dagli operatori italiani della Sicurezza sia in area europea sia in ambito extra UE.

Per un approfondimento:

 http://www.sicurezza.it/it/content/cresce-il-mercato-della-sicurezza



Tutte le news