venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Axis migliora la tecnologia Zipstream per supportare le nuove telecamere a 360° e con risoluzione 4K

29/06/2017

MILANO – “La larghezza di banda e lo spazio di archiviazione rappresentano una parte significativa dei costi totali di un sistema di sorveglianza. Axis ha sviluppato Zipstream per venire incontro a esigenze specifiche nel settore della sicurezza, ovvero ridurre al minimo questi requisiti senza perdere i dettagli importanti per le indagini forensi”.

Sono parole di Johan Paulsson, Chief Technology Officer di Axis Communications, che ha annunciato miglioramenti di Zipstream per le telecamere panoramiche e a risoluzione Ultra HD. Axis presenta le telecamere di rete AXIS M3047-P e AXIS M3048-P, che sfruttano la tecnologia Zipstream ottimizzata per offrire una copertura a 360° contenendo i costi. Si tratta di telecamere mini dome fisse e compatte con obiettivo fisheye, che offrono una copertura totale ai clienti sensibili alla voce costi.

Contraddistinte da un design attraente, piatte e sottili, le telecamere non presentano cupole sopra l'obiettivo: in questo modo sono più discrete e non vi è rischio di riflessi sulla cupola. Per entrambe sono disponibili accessori come custodie antimanomissione e con rivelatore di fumo, oltre a una custodia nera. Le telecamere supportano anche il dewarping integrato e tramite client.

AXIS M3047-P con sensore da 6 megapixel e AXIS M3048-P con sensore da 12 megapixel offrono una elevatissima qualità di immagine e si distinguono per nitidezza e sensibilità alla luce. Rispetto ai modelli precedenti, sono in grado di riprendere i video alla massima velocità in fotogrammi. “Combinando le nuove telecamere mini dome a 360° con la tecnologia Zipstream ottimizzata proponiamo una soluzione a basso costo ai clienti, offrendo una copertura totale ed evitando la perdita dei dettagli nella vista panoramica durante lo streaming e l'archiviazione dei dati” - aggiunge Petra Bennermark, Global Product Manager, Axis Communications.

Per maggiori informazioni su Zipstream, visitare:

www.axis.com/zipstream

 

 



Tutte le news