venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Giornata di studio: "L'attività della Polizia Locale alla luce della nuova legge sulla sicurezza"

21/06/2017

Pozzuoli (NA) – Giunto alla quarta edizione, avrà luogo a Pozzuoli (NA), nella giornata di venerdì 30 giugno, un Convegno dal titolo “L'attività della Polizia Locale alla luce della nuova legge sulla sicurezza”. Organizzato da Anvu, Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia, l'evento, a partecipazione gratuita, sarà accolto dall'Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Il programma della giornata di studio:

ore 08.30 - Accreditamento dei partecipanti

ore 09:00 - Saluti da parte del Comandante dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, Gen. D.A. Nicola Lanza de Cristoforis;

Apertura dei lavori, coordinati dal Gen. Carlo Pubblico, già Comandante della Polizia Municipale di Pozzuoli e socio onorario ANVU e da Leonardo Terrin, Luogotenente Polizia Municipale di Pozzuoli, Commissario Straordinario ANVU Provincia di Napoli.

Brevi interventi delle autorità invitate:

Silvia Mignone - Comandante Polizia Municipale di Pozzuoli; Vincenzo Figliolia - Sindaco della Città di Pozzuoli; Nicola Salvato - Presidente Nazionale ANVU;

Presiede: Massimiliano Mancini, già Comandante della Polizia locale e Provinciale, cultore della materia presso La Sapienza Università di Roma.

Ore 09:30: Sessione legislazione Polizia Locale – Questioni giuridiche in tema di Sicurezza Urbana alla luce della Legge n° 48/2017 - Ugo Terracciano, Dirigente della Polizia di Stato, Docente di Politiche della Sicurezza presso l'Università di Bologna.

Ore 10.30: Ore 10.30: Sessione CDS - Decreto Sicurezza Urbana in materia di codice della Strada e Commercio – Dott. Stefano Guarino, Comandante della Polizia locale di Aversa (CE)

Ore 11.30: Sessione Commercio e Tulps; SCIA 2 interventi in materia di Commercio e Tulps; Semplificazione Amministrativa in Materia di Commercio, in particolare della Regione Campania. Relatore: Michele Pezzullo, Comandante a r.

Ore 12:30: I nuovi dispositivi e gli strumenti per la tutela degli Operatori di Polizia Locale. Normativa Procedure e protocolli operativi alla luce del nuovo Regolamento Regionale di Polizia Locale della Campania - Relatore: Cristiano Curti Giardina, Presidente della IPTS, Coord. Naz.Polo Nazionale formativo per le tecniche e tacche operative ANVU – IPTS.

Ore 13:30 – 14:00 fine lavori con Vin D’honeur.

A tutti i partecipanti, che potranno scaricare le relazioni nell'apposita area del sito www.anvu.it verrà inviato attestato di partecipazione tramite e-mail.

Modalità d'iscrizione al corso: on line, entro il 28 Giugno.

Tel: 081/5264470 Fax: 081/8551802 – 5264525.

 


maggiori informazioni su:
www.anvu.it



Tutte le news