venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

“Piattaforme di Supervisione PSIM: Vincere le nuove sfide della Sicurezza”, successo per il Convegno di DAB

02/06/2017

ROMA – La Sala Convegni Saturno della DAB Sistemi Integrati ha accolto, lo scorso 25 maggio, il Convegno “Piattaforme di Supervisione PSIM: Vincere le Nuove Sfide della Sicurezza”. Un approfondimento sull’evoluzione delle piattaforme di comando e controllo per un’integrazione globale degli aspetti di Security, Safety e Building Management.

Ad aprire i lavori il Presidente del Gruppo DAB, Pierluigi Aloisi, e il nuovo Presidente dell’Associazione Anie Sicurezza, Giulio Iucci. Ha quindi preso la parola Claudio Pantaleo, Presidente di ASS.PRIM.COM, moderatore dell'incontro, che si è soffermato sui nuovi contesti in cui operano le Aziende e su temi di grande attualità, quali la tutela del patrimonio; plurilocalizzazione produttiva; tecnologie; globalizzazione del mercato; nuove tendenze organizzative; concorrenzialità atipica.

L'evento ha visto anche una importante presenza istituzionale: il Prefetto Domenico Vulpiani ha focalizzato la sua relazione sugli aspetti di Cyber Security e sulla vulnerabilità della rete, offrendo dati e motivi di riflessione che hanno costituito un significativo valore aggiunto al convegno.

Di natura più tecnica l'intervento del Direttore Commerciale di DAB Sistemi Integrati, Santi Maurizio Grasso, che ha presentato la piattaforma di Supervisione GALASSIA 4.0 Global PSIM Solution. Ha quindi illustrato gli innumerevoli vantaggi che una piattaforma di Supervisione, Comando e Controllo può apportare all’interno di un’azienda, chiarendo anche “Chi ha bisogno di un PSIM” e come funziona un supervisore.

Con Francesco Cacciaguerra, dell’Autorità Portuale di Augusta, i partecipanti hanno infine avuto la possibilità di ascoltare la testimonianza del sistema di sicurezza integrato realizzato da DAB presso il Porto di Augusta. La presentazione, effettuata insieme a Matteo Canzonetti, del team di DAB Sistemi Integrati, ha mostrato in dettaglio la soluzione tecnologica e i vantaggi che il porto ha ottenuto grazie all’architettura di supervisione realizzata - Galassia Global PSIM Solution.

Dopo il successo di questo primo incontro, l'appuntamento è a Milano per la 2° tappa del Road Show.

 


maggiori informazioni su:
www.gruppodab.it



Tutte le news