venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

ComNet: più Cybersecurity con la funzionalità Port Guardian

05/06/2017

LEEDS (UK) –  ComNet Europe Ltd, parte di ComNet Communication Networks, ha introdotto una nuova funzionalità di Cybersecurity nell’ultima generazione di prodotti SMS (self-managed switch): denominata Port Guardian, questa nuova funzione ha la capacità di disconnettere fisicamente una porta, se viene rilevato un accesso non autorizzato.

Secondo Steve Clarke, Direttore Generale di ComNet Europe, "il problema degli accessi non autorizzati e la Cybersecurity sono le sfide oggi più critiche per ogni amministratore di rete: introducendo questa preziosa novità nei nostri prodotti all'avanguardia, possiamo fornire un altro vantaggio competitivo ai nostri partner”. "L'obiettivo di ComNet, fin dal primo giorno, è stato quello di rappresentare una scelta intelligente e sicura per i prodotti di trasmissione – ha osservato Skip Haight, Marketing VP di ComNet – Port Guardian è un'altra ragione per cui ComNet è un passo avanti rispetto ai propri concorrenti".

Il valore di Port Guardian emerge in situazioni in cui, per connettersi alla rete, viene tentato l'accesso scollegando un dispositivo IP in campo. Quando Port Guardian rileva tale disconnessione, una notifica SNMP viene inviata al centro e la porta viene fisicamente bloccata, impedendo l'accesso. L'amministratore di rete può rendere nuovamente attiva la porta quando la minaccia viene eliminata. Questa funzione ostacola inoltre l'accesso tramite "Spoofing", scollegando la porta non appena viene rilevata un'interruzione. La nuova generazione di prodotti ComNet SMS sarà dotata di questa funzionalità, disponibile anche per la nuova linea di Switch Full Managed ComNet Made in USA.

 


maggiori informazioni su:
www.comnet.net



Tutte le news