venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Elvox TVCC: una tecnologia evoluta per un complesso abitativo moderno

21/06/2017

BOLOGNA - Borgo Masini rappresenta un importante intervento immobiliare realizzato nel centro di Bologna: i locali della storica distilleria Vecchia Romagna sono stati trasformati in un complesso abitativo moderno, con oltre 400 unità abitative di diverse metrature, uffici, negozi e servizi collettivi. Spazi interni ed esterni sono stati progettati seguendo i dettami della “casa intelligente”, per offrire soluzioni abitative capaci di coniugare comfort, efficienza e sicurezza.

La sicurezza è una voce essenziale ed è stata affidata alle soluzioni Elvox TVCC, che hanno sostituito il precedente impianto di videosorveglianza: una nuova installazione che si compone di 120 telecamere ad altissima risoluzione Full-HD sviluppate su tecnologia analogica AHD 1080P. Le telecamere di tipo Bullet installate sono 100: dotate di ottica regolabile 2,8-12mm garantiscono massima flessibilità nella selezione dell’angolo di ripresa. A queste sono state affiancate 20 telecamere minidome con dimensioni ridotte e ottica 3,6mm, per adattarsi meglio alle riprese degli spazi interni. Entrambi i modelli sono dotati di funzione Day&Night con illuminatore integrato.

Le immagini vengono trasmesse a 8 DVR professionali da 24 canali e registrate con modalità selezionabile. Ogni DVR è collegato tramite cavo HDMI ad un monitor Full-HD professionale dedicato, che consente una chiara visione delle immagini sia Live che registrate. Tutti i DVR possono inoltre essere collegati alla rete per garantire una gestione remota dell’impianto tramite PC, Smartphone e Tablet di qualsiasi sistema operativo, sia esso Apple o Android.

La tecnologia di cui dispongono i dispositivi Elvox TVCC è quindi in grado di offrire la massima sicurezza a tutti gli inquilini di Borgo Masini, è coperta da una garanzia di 3 anni - come tutti i prodotti che compongono l’offerta Vimar - a conferma della sua qualità.

Per un approfondimento:

www.elvox.com

www.vimar.com

 



Tutte le news