giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Axitea, innovativa offerta integrata per la sicurezza urbana

23/08/2017

MILANO – Sono purtroppo sempre più numerosi gli episodi di delinquenza che affliggono ogni giorno le nostre città e che, grazie alle soluzioni di sicurezza integrata offerte da Axitea, potrebbero essere in parte evitati. Attivo come Global Security Provider, Axitea propone infatti ai Comuni, alle amministrazioni locali e alle forze dell’ordine un’offerta di sistemi e soluzioni di sicurezza urbana che si articola su due filoni distinti ma integrati: il controllo del traffico veicolare e il controllo del territorio, con l'obiettivo di evitare e sventare furti e altre azioni criminose.

Axitea punta su telecamere intelligenti per la lettura delle targhe, concepite sia per applicazioni di controllo in strada sia per sistemi di parcheggio o accesso: telecamere stradali, basate su tecnologia IP, che consentono di monitorare e analizzare il flusso delle auto in una strada o zona, permettendo agli enti preposti di tenere sotto controllo la situazione della viabilità. Grazie ai dispositivi capaci di leggere e rilevare i numeri di targa delle vetture, questi sistemi sono inoltre in grado di dare supporto alla polizia locale per effettuare in automatico controlli sulle auto, in riferimento a questioni assicurative o per ottenere notifiche nel caso di rilevamento targhe di auto sospette o rubate.

L’altro ambito di applicazioni Axitea è quello legato alla sicurezza sul territorio, con una videosorveglianza abbinata all’analisi delle immagini, al fine di rilevare comportamenti complessi e/o anomali nella scena inquadrata. L’analisi avviene su telecamere da 2 o 3 Megapixel, con tecnologia e algoritmi migliorati, in modo da garantire precisione maggiore e una ridotta quantità di falsi allarmi.

 


maggiori informazioni su:
www.axitea.it



Tutte le news