sabato, 19 agosto 2017

News

Eventi

Assemblea Generale CEI, relazione di bilancio 2016 e premiazioni

20/05/2017

MILANO - Presso la fondazione culturale Ambrosianeum di Milano, si è svolta il 19 maggio scorso, l’Assemblea Generale del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano. In occasione dell'evento è stata presentata ai Soci la relazione al bilancio 2016 e sono stati consegnati i Premi CEI 2016.

Il CEI prosegue nell’andamento positivo delle attività, tanto in ambito nazionale, quanto a livello internazionale, rafforzando i servizi resi ai Soci e ai portatori di interesse, nonché il proprio ruolo sociale nei confronti della pubblica amministrazione e dei consumatori. I principali risultati del 2016 vedono confermata una solida base associativa di 2.030 Soci, la pubblicazione di 770 norme e guide tecniche per un totale di 40.000 pagine, l’organizzazione di 11 Convegni di formazione gratuita incentrati sul tema “Sistemi elettrici: prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza” e di altri 46 Seminari, in collaborazione con prestigiose aziende associate e i maggiori attori del settore, che hanno totalizzato oltre 10.000 presenze e lo svolgimento di 225 Corsi di formazione per un totale di altri 3.000 partecipanti. Nel corso del 2016 è stata impostata la nuova piattaforma di e-commerce, MyNorma, evoluzione del CEI Webstore, attiva da aprile 2017.

Eugenio Di Marino, Presidente Generale del CEI, al termine dell'incontro, ha premiato i vincitori delle edizioni 2016 dei tre Premi CEI - Ingegner Giorgi, Volta e Miglior Tesi di Laurea. Il Premio CEI – Ingegner Giorgi rappresenta il riconoscimento più importante che il CEI conferisce ai Presidenti e Segretari dei propri Comitati e SottoComitati e ai Presidenti e Segretari CENELEC e IEC nominati dal CEI. Per il 2016 tale riconoscimento è stato attribuito a: Giacomo Cordioli, Lucio Duca e Gianosvaldo Fadin.

Istituito dal CEI nel 2014, il Premio CEI – Volta è un riconoscimento rivolto ai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati CEI. Hanno ricevuto tale riconoscimento: Carlo Carollo, Federico Dosio e Alberto Piccinin.

Il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea premia infne i Laureati che hanno incentrato le proprie Tesi su tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, europea e internazionale. Nell’edizione 2016 sono stati premiati Rana Farhan Akram, Politecnico di Milano, Federica Paciotta, Università Sapienza di Roma e Andrea Rosi, Università Campus Bio-Medico di Roma.

Nell'immagine, un momento della cerimonia di premiazione.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



pagina precedente