sabato, 19 agosto 2017

News

Business & People

L’analisi del settore antincendio nel nuovo studio di Plimsoll

25/05/2017

MILANO – Le imprese italiane produttrici di sistemi e attrezzature antincendio sotto la lente di ingrandimento di Plimsoll, che ha valutato ed esaminato le 152 società italiane più affermate in questo settore. Dallo studio, effettuato sulla base degli ultimi quattro bilanci depositati, emergono i punti di forza e di debolezza delle aziende produttrici del comparto, attraverso l’analisi e l’elaborazione dei principali indicatori di performance (andamento delle vendite, stabilità operativa, redditività, livello di indebitamento, rating) e la comparazione degli stessi con la media di settore.

Tra i dati che saltano all’occhio nello studio di settore, ricco di tabelle e grafici, risulta un tasso di crescita medio pari al 4,3%, molto superiore alla media nazionale. Dall’analisi condotta da Plimsoll si ricavano molti altri elementi di interesse come, per esempio, le significative perdite d'esercizio registrate da 25 aziende, nonostante l'industria sia in crescita, margini di profitto medi positivi (3%) e incremento del numero di società finanziariamente solide.

Lo Studio Plimsoll “Sistemi Antincendio” è un utile strumento per penetrare nella realtà di ogni singola azienda, attraverso valutazioni individuali, classifiche di settore e analisi del potenziale di acquisizione, comprenderne più a fondo le dinamiche e acquisire nuove chiavi di interpretazione del mercato nel suo complesso.

L’edizione è digitale, in formato PDF, e include l’accesso al Sito web Plimsoll per 12 mesi e nuovi bilanci. Lo studio è disponibile nell’area Media di Secsolution.com:

http://media.secsolution.com/libri-pubblicazioni.asp

 



pagina precedente