giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Galassia 4.0, Global Psim Solution: il Road Show di DAB Sistemi Integrati

19/05/2017

ROMA – Con il convegno che si svolgerà a Roma, il prossimo 25 maggio, dal titolo: "Piattaforma di supervisione Psim: vincere le nuove sfide della sicurezza. L’evoluzione delle piattaforme di comando e controllo per un’ integrazione globale degli aspetti di security, safety e buiding management", DAB Sistemi Integrati intende sensibilizzare sull’importanza che all’interno delle aziende vi sia una forte sinergia e correlazione tra tecnologie, risorse umane e processi, al fine di una governance puntuale dei singoli asset.

Prima tappa di un Road Show, l'evento si propone di far comprendere come non sia più sufficiente sviluppare solo soluzioni evolute di campo, ma sia invece essenziale un'integrazione nell’integrazione tra Security, Safety e Controllo Tecnologico. Si rende quindi necessario un nuovo Modello di Gestione Multidisciplinare dei Sistemi Integrati che poggi su un Piattaforma di Comando e Controllo in grado di gestire, integrare sistemi e sottosistemi di Sicurezza e supportare l’operatore della Centrale Operativa nel suo quotidiano lavoro di controllo, a vantaggio di economicità, ottimizzazione e salvaguardia degli investimenti pregressi.

L'evento formativo, che contribuirà anche a creare uno spunto di riflessione sulle nuove tematiche della Cyber Security, Face Recognition, Work Force Management e Incident Management ha il seguente programma:

9:30 Registrazione - Welcome Coffee
9:45 Saluti di Benvenuto - Pierluigi Aloisi, Presidente Gruppo DAB
10:00 Scenario sul mondo delle Psim - Piattaforma Comando e Controllo
Claudio Pantaleo - Presidente ASS.PRI.COM
10:30 Presentazione di GALASSIA 4.0 Global PSIM Solution
Santi Maurizio Grasso, Direttore Commerciale DAB Sistemi Integrati
11:00 Cyber Security: Vulnerabilità dei Sistemi IP - Domenico Vulpiani, Prefetto
11:15 Case History: Soluzione di Sicurezza Integrata Avanzata per il Porto di Augusta - Giovanni Sarcià, Autorità Portuale di Augusta
11:30 Dibattito e Tavola Rotonda - Modera Claudio Pantaleo
Live Demo con esempi di integrazione multidisciplinare a disposizione dei partecipanti
12:30 Light Lunch

Sede del Convegno: Sala Convegni Saturno, presso il Gruppo Dab Spa, via Tiburtina, 1135, Roma.

 


maggiori informazioni su:
www.gruppodab.it



Tutte le news