martedì, 16 aprile 2024

News

Eventi

IoT, Videosorveglianza e Privacy tra le novità di ILLUMINO TRONICA 2017

18/05/2017

MILANO – ILLUMINO TRONICA 2017 (PadovaFiere, 12-14 ottobre) vuole trasformare in opportunità professionali tutti gli stimoli delle soluzioni e tecnologie per illuminazione, domotica, sicurezza. Mantenendo la sua efficacia di fiera professionale, ILLUMINO TRONICA ha saputo trovare un filo rosso robustissimo capace di tenere insieme illuminazione, tecnologie per il benessere e la sicurezza della persona, sistemi e componenti per alimentare, pilotare e connettere. L’elettronica infatti ha permesso di dare al settore dell’Integrazione un profilo coerente, reso evidente dal nuovo padiglione 5, che ospiterà insieme tutte le anime della manifestazione.

Installatori, buyer, progettisti, designer avranno l’opportunità di aggiornarsi in un  settore che cresce – dati Osservatorio Polimi – di oltre il 23% all’anno (il 70% del fatturato del settore è gestito dagli installatori) e che incide profondamente sulla qualità della vita. La manifestazione scommette sul valore dei prodotti e delle soluzioni proposte per mettere “in luce” tutta la forza dirompente del saper fare italiano. Le oltre cento occasioni di formazione e confronto tra esperti, testimonial e pubblico (talk show, tavole rotonde, arene, aree demo, esercitazioni pratiche, ecc.) metteranno al centro la forza con cui questi temi entrano nella nostra vita quotidiana cambiandola, che si parli di corretta illuminazione, tutela della privacy, autonomia della persona, benessere, qualificazione professionale.

 

L’edizione 2017 sarà resa più ricca da alcune iniziative speciali, tra cui segnaliamo le seguenti: Privacy e Videosorveglianza, un’intera zona dedicata alle soluzioni più avanzate per la sicurezza attiva, con gli esperti del settore a disposizione per la verifica delle competenze; l’area Audit Privacy, in collaborazione con Ethos Academy, dove esperti e avvocati saranno gratuitamente a disposizione dei partecipanti per verificare se si è al riparo da possibili problemi o sanzioni.

E ancora, LEDdove Gallery (progetto internazionale per valorizzare le eccellenze nel lighting), Start-up Area (promossa da Assodel per mettere in risalto le innovazioni IoT per l’elettronica, l’illuminotecnica e l’integrazione), Smart Pro (percorso di formazione e qualificazione professionale per gli installatori) e DIY for Technology Addicted (idee e soluzioni Do It Yourself capaci di rivoluzionare il mercato dell’IOT).

 


maggiori informazioni su:
https://illuminotronica.it/



Tutte le news