venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Inaugurato l’Innovation Center di CISA. brand strategico di Allegion

12/05/2017

Faenza (RA) – CISA, brand leader nel sistemi di chiusura e controllo accessi, il 10 maggio ha inaugurato il nuovo centro dedicato all’ideazione e alla progettazione di soluzioni innovative per la sicurezza di porte e varchi in ogni tipo di edificio. Hanno partecipato all’evento anche il Sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, a testimonianza del coinvolgimento della comunità faentina nello sviluppo aziendale, e l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna, Palma Costi.

Il CISA Innovation Center, che sorge a fianco della sede principale del gruppo faentino su un’area di oltre 5 mila metri quadrati, impegna più di 70 esperti in ingegneria, marketing, gestione dei prodotti, acquisti, assistenza tecnica: un team altamente qualificato che lavora su soluzioni innovative per combinare la sicurezza meccanica con tecnologie elettroniche digitali, mobili e interconnesse. Sull’importanza dell’integrazione tra le tecnologie per rispondere alle richieste dei mercati verticali si è soffermata Lucia Veiga Moretti, Vice Presidente Senior Allegion e Presidente Emeia (Europa, Medio Oriente, India e Africa), che ha aperto il CISA Innovation Center, evidenziandone la funzione di “spazio innovativo, aperto, dove possiamo progettare e sviluppare nuove tecnologie per rispondere ai problemi quotidiani delle persone legati alla sicurezza.”  Più volte, nel corso dell’incontro, sono emersi i temi dell’integrazione e della convergenza, che sono propri della mentalità del gruppo Allegion con marchi leader quali appunto CISA®, Interflex®, LCN®, Schlage®, SimonsVoss® e Von Duprin®.

Il CISA Innovation Center è frutto di un viaggio di trasformazione del gruppo romagnolo, che proprio recentemente ha festeggiato 90 anni. Nato a Firenze nel 1926, grazie all’intuizione di Luigi Bucci che inventò e brevettò la prima serratura elettrica, nel 2013 il brand CISA è entrato in Allegion, gruppo globale con un fatturato di $2 miliardi; il fatturato della regione EMEIA, dove si trova CISA, ha superato i $480 milioni nel 2016. Il successo del brand italiano è nei numeri: più di 70 brevetti depositati negli ultimi anni; 70 i paesi di distribuzione e oltre 600 i dipendenti che lavorano nelle sedi di Faenza (RA) e nello stabilimento di Monsampolo (AP). In quest’ultimo vengono prodotti ogni anno 26 milioni di chiavi e 8 milioni di cilindri.

Nel nuovo centro convivono spazi dedicati alla storia e alle nuove tecnologie meccatroniche: in esposizione la prima serratura e le ultimissime tecnologie come CISA MyEVO, serratura motorizzata per porte blindate e eFAST, maniglione antipanico per uscite di emergenza. Esempi di soluzioni integrate con tecnologie Allegion, nate per aiutare le persone ad essere più sicure nei luoghi dove vivono, lavorano e che visitano.

 


maggiori informazioni su:
http://www.cisa.com



Tutte le news