martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza & Privacy alla luce del Nuovo Regolamento Europeo

11/05/2017

MILANO – Aperto a soci e non di A.I.PRO.S, avrà luogo a Cinisello Balsamo, il prossimo 17 maggio, un seminario di aggiornamento intitolato: “Videosorveglianza e Privacy alla luce del nuovo Regolamento Europeo”.

L'evento si svolgerà, contestualmente all'Assemblea annuale dei soci, presso la sala convegni della sede di Cinisello Balsamo (MI) di Hikvision Italy e si propone di analizzare tutti i passaggi da intraprendere per gestire in compliance la propria attività, analizzando rischi ed opportunità in questa materia e concludendo con la presentazione di una check list per la compliance legale di tutti i sistemi di videosorveglianza.

Benché sia trascorso un anno dal varo del nuovo Regolamento Europeo, sono emerse importanti novità in materia di compliance legale delle tecnologie di security, in primo luogo per la videosorveglianza. I Garanti europei hanno pubblicato le linee guida sulla figura del Data protection Officer e da alcune settimane è disponibile la prima versione del documento, relativo alla valutazione di impatto. Il quadro che emerge è fortemente innovativo e imporrà scelte rilevanti sia in ambito installazione sia in quello della vigilanza e anche per l'utlizzatore finale.

La partecipazione al seminario (inizio ore 12.00) è gratuita, previa iscrizione e fino a esaurimento dei posti disponibili. E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

CERSA S.r.l. – Organismo di certificazione riconosce n. 4 (quattro) crediti formativi per questo seminario, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali certificate (Security Manager).

L’adesione può essere inviata per email a segreteria@aipros.it, indicando nominativo, azienda e recapiti; seguirà conferma di avvenuta iscrizione.

 


maggiori informazioni su:
www.aipros.it



Tutte le news