venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

“Impianti elettrici. Prestazioni funzionali e di sicurezza”, a Bari il prossimo convegno CEI

29/05/2017

MILANO – Si svolgerà il prossimo 7 giugno, a Bari, il sesto Seminario di formazione gratuita organizzato dal CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano. “Impianti elettrici. Prestazioni funzionali e di sicurezza”, questo il titolo dell'evento, porrà al centro la nuova Specifica Tecnica 64-21, che costituisce un importante riferimento normativo relativo ai sistemi di assistenza attiva alla vita umana, compresi quelli destinati a migliorare la qualità della vita delle persone con esigenze particolari, come anziani o diversamente abili.

Un secondo intervento illustrerà i criteri di progettazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, secondo il Codice di Prevenzione Incendi, con una relazione a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Oggetto della terza relazione la Guida Tecnica CEI 31-108, dedicata alla progettazione, scelta e installazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione.

La giornata formativa proseguirà con una panoramica sulle tipologie di cavi e sulla loro installazione in relazione al Regolamento EU (305/2011) “Prodotti da Costruzione” (CPR). Si illustreranno le Norme CEI aggiornate e la nuova classificazione che contraddistinguerà i cavi rispondenti a tale Regolamento. Un intervento finale riguarderà l’attività di progettazione, installazione e verifica degli impianti elettrici delle strutture temporanee, attraverso i riferimenti normativi e le modalità pratiche operative.

Il Seminario accolto dall’Hotel Nicolaus - Centro Congressi, in Via Cardinale Agostino Ciasca 27, Bari, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

La partecipazione al Seminario è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito www.ceinorme.it alla voce Eventi – Seminari di formazione gratuita, entro il 5 giugno 2017.

 



Tutte le news