martedì, 23 aprile 2024

News

Tecnologie

Da Axis Communications nuove soluzioni per il mondo del retail

18/05/2017

MILANO - Axis Communications, dopo la lunga partnership con Cognimatics, ha acquisito l'azienda, specializzata nel settore analisi video e ha integrato le sue applicazioni nelle sue telecamere di rete, nei dispositivi audio e nei prodotti per il controllo degli accessi. Axis può quindi presentare soluzioni nuove e complete – che verranno commercializzate esclusivamente con il marchio Axis - per l'ottimizzazione delle attività e la prevenzione delle perdite nei punti vendita, fornendo informazioni commerciali utili, favorendo aumento dei profitti e riduzione dei furti.

“I tradizionali punti vendita operano in un ambiente più competitivo che mai”, commenta Johan Åkesson, Director Business Development Retail, Axis Communications. “Generare più profitti per cliente, ridurre le perdite e migliorare l'esperienza dei clienti sono imperativi commerciali categorici. Con queste nuove soluzioni, vogliamo offrire ai punti vendita fisici le stesse informazioni commerciali sfruttate dai venditori online”.

Le soluzioni saranno dedicate a due aree strategiche per il raggiungimento degli obiettivi commerciali: l'ottimizzazione dei punti vendita “Store Optimization”, per capire i clienti e aumentare i profitti, e la prevenzione delle perdite “Loss Prevention”, per una maggiore sicurezza e per contrastare i furti.

Axis Store Optimization Suite: nella soluzione per l'ottimizzazione dei punti vendita, le telecamere di rete e i dispositivi audio Axis, abbinati a un software per informazioni e analisi commerciali, offrono una precisione senza eguali nel conteggio persone, rilevamento età e genere, calcolo dell'occupazione del negozio e monitoraggio code.

Axis Loss Prevention Suite: le telecamere di rete, i controller di accesso e le video door station Axis lavorano in sinergia con un software analitico per segnalare problemi in tempo reale e consentire un intervento immediato, per esempio quando un taccheggiatore esce da varchi non autorizzati o si accoda al personale in entrata. È inoltre disponibile una procedura di selezione casuale senza profilazione.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news