lunedì, 18 dicembre 2017

Privacy

Privacy

Regolamento Europeo sulla Privacy, workshop il 24 maggio a Roma

18/05/2017

ROMA - A un anno esatto dalla scadenza del termine per adeguarsi, si svolgerà a Roma il 24 maggio 2017 il prossimo workshop full immersion sul nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Organizzato da Fedeprivacy con l'accredito del Consiglio Nazionale Forense, il seminario, in programma al Palazzo del'Informazione AdnKronos, vedrà la presenza di esperti della materia analizzare le principali novità della normativa comunitaria sulla protezione dei dati, interagendo direttamente con partecipanti e addetti ai lavori, che potranno porre quesiti e casi di studio per approfondire i contenuti della nuova normativa sulla privacy.

Tra i relatori di questa edizione, l'Avv. Luca Bolognini, presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy, l'Avv. Michele Iaselli, presidente dell'Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy (ANDIP), l'Avv. Paolo Balboni, presidente dell'European Privacy Association (EPA), e l'Avv. Rocco Panetta, membro del board dell' International Association of Privacy Professionals (IAPP). Ad aprire i lavori sarà Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy.

In omaggio a tutti i partecipanti una copia del libro “Privacy e regolamento europeo 2016/679, guida alle novità”, edito da Ipsoa e scritto da Antonio Ciccia Messina, autore di Italia Oggi, e Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy.

Il Regolamento UE 2016/679 è entrato in vigore lo scorso 24 maggio 2016 per divenire direttamente applicabile dopo 2 anni esatti senza necessità di recepimento o altri adempimenti formali dal 25 maggio 2018, data in cui aziende, enti, e pubbliche amministrazioni dovranno essere conformi alle nuove regole, per non esporsi a rischi di sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato annuo globale.

Per i partecipanti è previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi per gli avvocati, 10 crediti per i professionisti certificati Privacy Officer con TÜV Examination Institute, e 10 crediti validi ai fini dell'Attestato di Qualità per i soci Federprivacy.

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



pagina precedente

Una miniguida per aiutare a capire gli aspetti principali a muovere i primi passi nel mondo Privacy.

Acquistala ora a soli 8,00 Euro
Ethos Academy

Linea diretta con l'esperto di privacy

Per i professionisti della videosorveglianza

Vi sveliamo i segreti della privacy rispondendo alle vostre domande.
Videosorveglianza e Privacy: un tema scottante che alimenta dubbi e incertezze tra i professionisti della sicurezza.
Un servizio online come opportunità di ulteriore informazione, con espoerti che danno risposte complete su riferimenti normativi.

Scopri Helpdesk