martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Tyco: l'importanza della tecnologia RFID per la prevenzione della distorsione dell'inventario

11/05/2017

MILANO - Tyco Retail Solutions ha collaborato con diversi protagonisti del settore per analizzare il valore della tecnologia RFID nell'ambito dell'accuratezza dell'inventario e dell'evasione degli ordini.

Lo studio di “IHL Group, Retail’s Inventory Distortion Problem: Sizing it all up” mette in rilievo la gravosità della sfida, legata alla distorsione dell'inventario globale, che devono oggi fronteggiare i retailer. Nel suo complesso, il problema delle scorte insufficienti o in eccesso, rappresenta un dilemma da circa 1,1 trilioni di dollari per il settore. Questa situazione fa sì che i retailer non possano fidarsi delle quantità segnalate e garantire che le scorte siano disponibili e che non riescano a sfruttare a fondo le opportunità di vendita online e soluzioni innovative come l'acquisto online con prelievo in negozio (BOPIS).

Nel recente Kurt Salmon RFID in Retail Study, i retailer hanno classificato le principali sfide del settore. Tra le esigenze principali: Offrire più opzioni di evasione degli ordini agli shopper (55%); Ottenere una migliore visibilità sull'inventario (33%); Aumentare i profitti operativi (30%).

La chiave per offrire opzioni di evasione ordini diversificate è la visibilità in tempo reale sull'inventario in ogni punto vendita, assicurata dall'implementazione della tecnologia RFID a livello di articolo. L'adozione di questa tecnologia e di processi regolari di conteggio dei cicli di magazzino consentono ai retailer di evitare la distorsione dell'inventario, di aumentarne l'accuratezza fino al 99% e di mantenerla costante al 95-99%. Di conseguenza, il numero maggiore di acquirenti in grado di trovare l'articolo desiderato consente di incrementare le vendite dal 5% al 25%.

“Dato che i clienti desiderano acquistare dove e quando preferiscono, i retailer devono dare la priorità alla realizzazione di una tecnologia in grado di supportare una strategia di commercio unificato - spiega Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. Le soluzioni basate su RFID consentono loro di presentare con fiducia indicazioni accurate e in tempo reale delle proprie scorte, in grado di soddisfare le aspettative dei clienti e di ottimizzare i risultati aziendali”.

 


maggiori informazioni su:
www.tycoretailsolutions.com



Tutte le news