giovedì, 14 dicembre 2017

News

Eventi

Norme CEI e Nebbiogeni antirapina: successo per il corso AURA

12/04/2017

BRESCIA – Una platea qualificata di esperti e professionisti ha accolto – lo scorso 7 aprile, a Brescia – il corso riconosciuto a validato da TUV Italia “Norme CEI Sistemi Generazione Nebbia”, l’iniziativa formativa progettata e avviata da AURA Sicurezza, in collaborazione con Ethos Academy. 

La giornata formativa dedicata agli impianti nebbiogeni ha approfondito tutti gli aspetti – normativi, prima di tutto, ma anche tecnologici e commerciali – legati all’installazione di questa tipologia di impianto. Dopo una prima parte rivolta ad analizzare le opportunità offerte dal mercato e le strategie per coglierle, sono state prese in esame le norme di riferimento per i sistemi nebbiogeni, con una premessa: la puntuale conoscenza delle disposizioni normative diventa anche un’importante leva commerciale a disposizione dei professionisti della sicurezza, per distinguersi dai concorrenti.

L’analisi ha preso il via dai punti salienti delle Norme CEI relative ai Sistemi Antintrusione (Norma CEI EN 79-3, Norma CEI EN 50131-1) per poi affrontare gli aspetti relativi ai Sistemi di Generazione Nebbia specificati nella Norma CEI 50131-8, entrando nel dettaglio della modalità antirapina; un approfondimento è stato infatti dedicato alla parte di questa norma riguardante l’uso dei dispositivi a generazione di nebbia con funzione ‪antirapina, utilizzabili solo rispettando delle regole ben precise: è proprio su questo aspetto che Aura sicurezza è pronta alla sfida, con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola.

Dopo avere ottenuto la certificazione del proprio sistema nebbiogeno, l’unico che può essere utilizzato in funzione antirapina, con questa iniziativa Aura Sicurezza si fa promotrice della diffusione della cultura dei sistemi di generazione nebbia e della formazione di progettisti, installatori e integratori. Prossima tappa: Roma il 7 giugno.

 


maggiori informazioni su:
https://aurasicurezza.com



pagina precedente