venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Safety & Security forum: bilancio 2017 positivo, si raddoppia nel 2018

12/04/2017

Gubbio (PG) – Circa 90 delegates selezionati nominalmente tra i Responsabili della Sicurezza italiani; 34 exhibitors, società di prodotti e servizi dedicati al settore; un panel di 12 relatori di rilevanza internazionale; grande affluenza da parte degli operatori che hanno avuto un’occasione unica di community e business opportunity: è il bilancio della quinta edizione del Richmond Safety & Security forum, che si è svolto lo scorso marzo, a Gubbio.

La conferenza d’apertura è stata affidata al Generale Roberto Vittori, primo cosmonauta italiano, che è stato in grado di dare una visione molto particolare della sicurezza nello spazio e sulla terra. Tra i relatori presenti per i workshop, ricordiamo, Davide Scotti, HSE Culture manager, Saipem, Antonio Chialastri, Comandante di Airbus A-320, Lucia Bevere, Senior Catastrophe Data Analyst, Swiss RE, Genseric Cantournet, Chief Security Officer, RAI. Infine, Marco Soffientini, avvocato, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy e docente di Ethos Academy, media partner dell’evento, ha contribuito attivamente al programma con una tematica aderente agli interessi dei protagonisti: “Privacy e Videosorveglianza, dopo l’uscita del Nuovo Regolamento Europeo”.

Interessante il format dei Tavoli di Confronto, realizzati come conversazioni strategiche – guidate da un moderatore – su diversi aspetti della professione, dal ruolo in azienda, alla comunicazione interna ed esterna sulla sicurezza, dalla relazione con la Direzione Generale alla formazione.  

Presentata inoltre la novità per il 2018. Safety & Security forum lascerà il posto a due nuovi eventi, nati per rispondere a 360 gradi all'interesse di una platea sempre più delineata e alla complessità nel settore della sicurezza: HSE forum - Health, Safety & Environment (8-9 marzo, a Rimini) e Security Director Forum (18-19 giugno, a Gubbio).


maggiori informazioni su:
http://www.richmonditalia.it/safety-security/



Tutte le news