martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

La Fondazione Enzo Hruby a protezione del patrimonio della Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze

18/04/2017

MILANO - La Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze, nata nel 1987, si impegna a conservare, valorizzare e incrementare un patrimonio storico, scientifico e librario proveniente da tutta Europa e custodito in oltre un secolo di storia, un patrimonio che la Fondazione Enzo Hruby intende proteggere sostenendo la realizzazione di un progetto di adeguamento dei sistemi di sicurezza tramite l'impiego delle più avanzate tecnologie di sicurezza e di videosorveglianza.

Per comprendere l'importanza di questa istituzione, basti pensare che custodisce una collezione unica in Italia di oltre cinquantamila oggetti tra raccolte naturalistiche, strumenti scientifici, modelli di macchine, prodotti manifatturieri e fondi librari di interesse storico. Il grande valore culturale di questi oggetti e dell’intero complesso - ben 2500 mq di superficie distribuiti su cinque livelli - rendono evidente l’importanza della loro protezione.

Il sistema, progettato e realizzato dalla Umbra Control di Perugia, società Amica della Fondazione, garantisce un ottimale livello di sicurezza e permette una maggiore valorizzazione dello straordinario patrimonio contenuto. L’intervento è stato realizzato grazie all'installazione di telecamere Day&Night antivandalo ad alta risoluzione con illuminatori IR integrati, che permettono una perfetta visibilità delle aree videosorvegliate anche durante le ore notturne.

Le telecamere sono distribuite tra la sala espositiva, le aule didattiche e i corridoi che si trovano all’interno dell’edificio, altre sono collocate invece all’esterno, a protezione dello stabile. Il sistema di videosorveglianza è collegato a un videoregistratore di ultima generazione che permette la registrazione delle immagini h24, 365 giorni/anno, e consente la trasmissione delle immagini su rete digitale.

 


maggiori informazioni su:
www.fondazioneenzohruby.org



Tutte le news