lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza, premiato il sistema di videosorveglianza di Ferrara

27/05/2017

MILANO - In occasione dell'ultima edizione di Smau, Salone delle Macchine e Attrezzature per l’Ufficio, recentemente svoltosi a Padova ed evento di riferimento nei settori dell’innovazione e del digitale per imprese ed enti locali, il nuovo sistema di videosorveglianza della città di Ferrara è stato premiato come “eccellenza italiana modello di innovazione per Pubbliche Amministrazioni”.

Il sistema è attivo da alcuni mesi ed è stato presentato come “il meglio della videosorveglianza per la sicurezza a Ferrara“. Ha ricevuto questo riconoscimento per la forte componente di innovazione tecnologica con cui è stato realizzato tra i progetti di “Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città”.

“Siamo molto lieti che inizino ad arrivare anche riconoscimenti esterni per le attività che stiamo portando avanti sulla smart city, proseguiremo ad utilizzare le ultime tecnologie disponibili anche a supporto della prossime azioni sulla sicurezza urbana e desideriamo ringraziare tutto il gruppo di lavoro che ha fattivamente collaborato al progetto” - hanno dichiarato Roberto Serra e Aldo Modonesi, rispettivamente assessori alla Smart City e alla sicurezza del Comune di Ferrara.

 


maggiori informazioni su:
www.amsa.it



Tutte le news