giovedì, 24 agosto 2017

Privacy

Privacy

Protezione dati nel settore bancario, un corso a Milano

06/04/2017

MILANO - Si svolgerà a Milano il 16 e 17 maggio 2017 il corso, articolato in due giornate, dedicato ai professionisti della protezione dei dati nel settore bancario e finanziario, organizzato da AFGE con il patrocinio di Federprivacy, propedeutico alla certificazione di secondo livello di Privacy Officer e Consulente della Privacy con TÜV Examination Institute, che nel proprio schema prevede come opzione anche la specializzazione in questo di settore.

Il percorso formativo, della durata di due giorni, avrà tra i docenti noti esperti della materia tra cui l'Avv. Luca Bolognini, presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy,  e affronta tutti i temi specifici della privacy nel settore finanziario e bancario, come le linee guida del Garante per il recupero crediti, l'obbligo di tracciamento delle operazioni bancarie, l'antiriciclaggio, il controllo a distanza dei lavoratori, modelli di prevenzione e frodi, ed i trattamenti dei dati personali della clientela.

Oltre che essere valido ai fini della certificazione TÜV specialistica per il settore bancario e finanziario, il corso prevede anche il riconoscimento dei crediti formativi per gli avvocati, quelli per il mantenimento della certificazione TÜV di Privacy Officer e Consulente della Privacy, ed è valido anche ai fini dell'Attestato di Qualità Federprivacy ai sensi della Legge 4/2013. Per informazioni e iscrizioni, si può scrivere direttamente a iscrizioni@afge.eu.

 

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



pagina precedente

Una miniguida per aiutare a capire gli aspetti principali a muovere i primi passi nel mondo Privacy.

Acquistala ora a soli 8,00 Euro
Ethos Academy

Linea diretta con l'esperto di privacy

Per i professionisti della videosorveglianza

Vi sveliamo i segreti della privacy rispondendo alle vostre domande.
Videosorveglianza e Privacy: un tema scottante che alimenta dubbi e incertezze tra i professionisti della sicurezza.
Un servizio online come opportunità di ulteriore informazione, con espoerti che danno risposte complete su riferimenti normativi.

Scopri Helpdesk