lunedì, 23 ottobre 2017

News

Eventi

Nebbiogeno antirapina: a Brescia, un corso sulle norme CEI

24/03/2017

BRESCIA – Con la diffusione degli impianti nebbiogeni, cresce tra gli operatori l’esigenza di formazione e aggiornamento sulla normativa vigente in materia. Una risposta altamente qualificata viene dal primo corso “Norme CEI Sistemi Generazione Nebbia” promosso e voluto da AURA Sicurezza ed erogato da Ethos Academy, che si terrà  il 7 aprile a Brescia, presso la sede di Mod Security.

Una giornata di formazione: la mattina dedicata solo agli Specialist, installatori certificati Aura, per poi proseguire con il corso riconosciuto a validato da TUV Italia. Da sottolineare la  parte della Norma EN 50131- 8 riguardante l’uso dei dispositivi a generazione di nebbia con funzione antirapina: la normativa non consente l’uso dei nebbiogeni come antirapina se non rispettando delle regole ben precise ed è su questo aspetto che Aura Sicurezza è pronta alla sfida.

Certificazione e formazione sono le parole chiave dell’impegno sostenuto dall’azienda bresciana per diffondere tra gli operatori, prima di tutto, ma anche tra gli utilizzatori finali, la cultura del nebbiogeno e del suo corretto utilizzo come strumento antirapina, sicuro ed efficace. Dopo avere ottenuto la certificazione del proprio sistema nebbiogeno, l’unico che può essere utilizzato in funzione antirapina, Aura Sicurezza si fa quindi promotrice della formazione di progettisti, installatori e integratori, con un duplice obiettivo: fornire le conoscenze indispensabili per la progettazione e l’installazione degli impianti nebbiogeni nel rispetto della normativa in vigore, evitando il rischio di sanzioni; offrire agli operatori tutto il “kit” di informazioni da trasmettere ai clienti circa l’utilizzo appropriato, e conforme alla legge, di questi sistemi. Entrambi gli aspetti sono infatti importanti per garantire la corretta funzionalità delle tecnologie nebbiogene.  

Nella prima parte del coso, verranno presi in esame i punti salienti delle Norme CEI relative ai Sistemi Antintrusione (Norma CEI EN 79-3, Norma CEI EN 50131-1) per poi approfondire, nella seconda parte, gli aspetti relativi ai Sistemi di Generazione Nebbia specificati nella Norma CEI 50131-8 entrando nel dettaglio della modalità antirapina. Con il coinvolgimento dei partecipanti, saranno analizzati i requisiti previsti dalla norma, le modalità di verifica degli stessi e le indicazioni da seguire nella progettazione, nell’installazione, nell’esercizio e nella manutenzione dei Sistemi di Generazione di Nebbia.

Per informazioni ed iscrizioni: http://tuv.aurasicurezza.com/

Visita il sito ufficiale https://aurasicurezza.com

    



pagina precedente