martedì, 19 marzo 2024

News

Scarica allegato Eventi

A Padova il seminario sulla protezione perimetrale delle infrastrutture critiche

20/03/2017

PADOVA – Continua la formazione tecnico-normativa, gratuita, offerta da CIAS Elettronica e Betafence Italia. Il prossimo 6 aprile, a Padova, presso la sala convegni dell’Associazione dei Periti Industriali della Provincia di Padova, nuovo appuntamento con “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”, il seminario gratuito organizzato da CIAS e Betafence in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider).

L’incontro verterà sull’utilizzo delle reti IP secondo le normative EN 50173 o ISO/IEC 11801 per le Infrastrutture Critiche. Oggi sono molteplici i siti sensibili che richiedono un’adeguata protezione perimetrale e che basano il proprio funzionamento sulla comunicazione tramite reti IP wired e wireless, da aeroporti, autostrade e ferrovie a carceri, caserme e basi militari, fino alle centrali elettriche e ai siti energetici in generale.

Nel corso dell’incontro, verranno affrontati nello specifico gli argomenti relativi alla progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rete, con approfondimenti sui connessi problemi di security e relativa protezione tramite crittografia e firma digitale; saranno inoltre illustrate le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.
  

Per la partecipazione al corso – rivolto a progettisti, integratori, security manager, CIO, amministratori di rete, installatori e altri operatori del settore – vengono rilasciati 6 Crediti Formativi Professionali dal Collegio Periti Industriali di Padova. L’evento è riconosciuto dal CERSA, che rilascia 4 Crediti Formativi per seminari, convegni e conferenze della durata di 6 ore promossi da CIAS elettronica. L’evento si svolge con il patrocinio di: ASSOSICUREZZA, A.I.P.S, A.I.PRO.S., AIIC, ASSISTAL, AIPSA

 

Per iscrizioni, scrivere a:

 

info@cias.it

segreteria@ncp-italy.com

info.italy@betafence.com

    

Scarica allegato


Tutte le news