venerdì, 23 giugno 2017

News

Eventi

Esperti in Impianti di Allarme Intrusione e Rapina: al via corsi ed esami per la certificazione CEI – TÜV Italia

17/03/2017

Casalecchio di Reno (BO) – Le competenze tecniche e di governance sono un elemento oggi indispensabile per operare nel mercato della sicurezza, caratterizzato dallo sviluppo di tecnologie sempre più evolute e dall’emanazione di norme che ne regolano l’utilizzo, ma non bastano: la certificazione del personale, rilasciata da un ente terzo ed imparziale, è lo strumento per valorizzare tali competenze e per il riconoscimento e la spendibilità della propria professione nel libero mercato.

Per rispondere a questa esigenza, TÜV Italia ha messo a punto la certificazione di due profili professionali per il comparto della sicurezza: Esperto di Impianti di Allarme Intrusione e Rapina (EIA), per il professionista che svolge attività di valutazione del rischio, progettazione di un impianto di allarme intrusione e rapina con relativa validazione del progetto, e Installatore, manutentore e riparatore degli Impianti di Allarme Intrusione e Rapina (IMI), il professionista che si occupa dell’attività di pianificazione, installazione, manutenzione e riparazione di questa tipologia di impianti. Lo schema di certificazione di TÜV Italia è stato sviluppato in accordo alle norme: CEI 79-3, CEI 64-8, CEI EN 50131-1, CEI EN 62676-4, CEI EN 62676-1-1, Reg. UE 2016/679 e UNI CEI EN ISO/IEC 7024:2012.

 

Nel sito del TÜV Examination Institute sono disponibili tutte le informazioni per svolgere il processo di certificazione e arrivare all’esame conclusivo. Le prossime sessioni già calendarizzate sono le seguenti: Milano, 30 marzo 2017; Vicenza, 13 aprile 2017. Ethos Academy organizza corsi riconosciuti di preparazione per accedere all’esame di certificazione CEI – TÜV Italia.

 

Al seguente link le informazioni sul corso “Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina”:

http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety.asp?c=7

 

 

Tutte le informazioni sulla certificazione sono disponibili al seguente link:

http://www.tuv.it/uploads/images/1487236935989122581299/pianificazione-esami-cei.pdf


maggiori informazioni su:
www.tuv.it/tei



pagina precedente