venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Elettromondo: parte a Rimini la sesta edizione

14/03/2017

RIMINI - Sarà inaugurata venerdì 17 marzo alle ore 9:00 la sesta edizione di  Elettromondo, l’evento fieristico dedicato all’elettricità, che proseguirà fino a sabato 18 marzo presso il padiglione B7-D7 del quartiere fieristico di Rimini. La manifestazione, ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture, conta alle spalle cinque edizioni, tre nel nord-est e due nell’area Adriatica, affermandosi come un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico che in fiera troveranno oltre 150 marchi, selezionati tra i produttori più qualificati del mercato.

L’inaugurazione è affidata al saluto istituzionale dell’Assessore ai lavori pubblici e alle attività economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, alla presenza del Direttore Marketing ed Internazionalità di IEG, Paolo Audino e al Presidente di Elettroveneta, Umberto Schiavon.

La prima giornata si aprirà con il convegno “Impianti a tecnologia LED, le regole dell’arte”, tenuto dal Professor Gianni Forcolini, docente di progettazione illuminotecnica del Politecnico di Milano. Dopo una rapida introduzione su come l’avvento dei LED nel mondo dell’illuminazione abbia cambiato radicalmente la produzione industriale degli apparecchi e l’installazione degli impianti, l’intervento illustrerà i molteplici vantaggi che si possono ottenere da questo tipo di sorgenti nel rispetto delle regole dell’arte e grazie ad una conoscenza approfondita dei principi di funzionamento e dei loro componenti.

Nel corso della prima giornata saranno 5 i workshop che si susseguiranno all’interno del padiglione, dei momenti di un’ora ciascuno organizzati dagli stessi espositori altamente tecnici e pratici, pillole formative e di conoscenza di prodotti/servizi indispensabili al pubblico per essere aggiornato sui cambiamenti tecnologici del mercato.

Il programma dettagliato di questi e degli altri appuntamenti formativi è consultabile nel sito www.eventoelettromondo.it, nella sezione Convegni e Workshop.

La manifestazione ha ricevuto in questi mesi il patrocinio delle istituzioni cittadine, Comune e Provincia di Rimini, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini, e delle associazioni di settore (UNAE Emilia Romagna, FIRE, Albiqual, Assistal).

Come nelle precedenti edizioni, l’ingresso è riservato agli operatori del settore ed è gratuito con registrazione obbligatoria nel sito della manifestazione o direttamente in fiera.

La manifestazione sarà aperta fino alle ore 18:30 del primo giorno, mentre sabato 18 chiusura anticipata alle 17:30.

Leggi anche : http://www.secsolution.com/notizia.asp?id=7442&c=2

    



Tutte le news