mercoledì, 24 aprile 2024

News

Scarica allegato Eventi

Reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche: seminario CIAS-Betafence

10/03/2017

ROMA – La protezione delle infrastrutture critiche è il tema dell’iniziativa formativa, a partecipazione gratuita, che CIAS Elettronica e Betafence Italia, in collaborazione con NCP Italy Srl, dedicano a installatori, integratori, progettisti, consulenti e responsabili della sicurezza: un’intera giornata di formazione, dal titolo “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”,  in programma il prossimo 22 marzo, nella Sala Conferenze del CONI, presso lo Stadio Olimpico, a Roma. Obiettivo: formare e aggiornare gli operatori sulla protezione perimetrale dei siti sensibili, come aeroporti, autostrade, ferrovie, carceri, caserme e basi militari, centrali elettriche e siti energetici, che per il proprio funzionamento si basano sulla comunicazione tramite reti IP, wired e wireless. Una materia complessa, che richiede un approccio integrato e altamente specializzato.  

Il seminario tecnico normativo, in due distinte sessioni, al mattino e al pomeriggio, affronta il tema dell’utilizzo delle reti IP secondo le normative EN 50173 o ISO/IEC 11801 per le Infrastrutture Critiche. Nel corso dell’incontro vengono trattati gli aspetti centrali della progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rete, con approfondimenti dedicati ai connessi temi della sicurezza e alla relativa protezione tramite crittografia e firma digitale. Sono presentate anche soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche, secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.

 

L’evento si svolge con il patrocinio di ASSOSICUREZZA, A.I.PRO.S., AIIC, ASSISTAL e AIPSA. Sono previsti 8 Crediti Formativi Professionali rilasciati dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma; 4 Crediti Formativi sono riconosciuti dal CERSA, Organismo di certificazione. A ogni partecipante viene rilasciato l’attestato di frequenza.

 

Nell’allegato è possibile visionare il programma dettagliato.

Per iscrizioni (si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili) scrivere a:

info@cias.it

segreteria@ncp-italy.com

info.italy@betafence.com

 

 

Scarica allegato


Tutte le news