giovedì, 25 aprile 2024

News

Scarica allegato Eventi

Infrastrutture critiche: seminario sulle reti IP per la protezione perimetrale

06/03/2017

ROMA – Sarà la prestigiosa Sala Conferenze del CONI, presso lo Stadio Olimpico, ad ospitare, il prossimo 22 marzo, il Seminario gratuito di formazione tecnico-normativa “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”, organizzato da CIAS Elettronica e Betafence Italia, in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider). Una risposta qualificata all’esigenza di formazione e aggiornamento in materia di protezione perimetrale dei siti sensibili – come aeroporti, autostrade, ferrovie, carceri, caserme e basi militari, centrali elettriche e siti energetici –  che per il proprio funzionamento si basano sulla comunicazione tramite reti IP, wired e wireless.

La giornata di formazione è destinata a installatori, progettisti, consulenti e responsabili della sicurezza interessati ad approfondire il tema dell’utilizzo delle reti IP per le Infrastrutture Critiche secondo le normative EN 50173 o ISO/IEC 11801.  Nel corso dell’incontro verranno affrontati gli aspetti più rilevanti della progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rete, con i connessi problemi di security e la relativa protezione tramite crittografia e firma digitale. Ampio spazio verrà dato anche alle soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.


Per la partecipazione sono rilasciati 8 Crediti Formativi Professionali dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. L’evento è riconosciuto dal CERSA – Organismo di certificazione che riconosce 4 Crediti Formativi per seminari, convegni e conferenze della durata di 6 ore promossi da CIAS ELETTRONICA.

A ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio delle associazioni di riferimento: ASSOSICUREZZA (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza), A.I.PRO.S. (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza), AIIC (Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche), ASSISTAL (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti) e
AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale)

Per il programma dettagliato, v. allegato.

Per iscrizioni scrivere a:

info@cias.it

segreteria@ncp-italy.com

info.italy@betafence.com

 

Scarica allegato


Tutte le news