venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Security Summit, a Milano la 9° edizione

08/03/2017

MILANO – Giunto alla nona edizione, torna nei giorni 14,15 e 16 marzo a Milano (ATAHotel Expo Fiera) la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, Security Summit.

Contenuti e approfondimenti sull’evoluzione tecnologica del mercato rendono questo appuntanento uno degli eventi di eccellenza nel panorama italiano grazie all’alta qualità dei relatori e alla numerosa partecipazione di pubblico. Questi valori si propongono inalterati anche in questa edizione: una struttura articolata in sessioni plenarie, percorsi formativi, atelier tecnologici, tavole rotonde e seminari tecnici.

Certificata dalla folta schiera di relatori – ne sono intervenuti oltre 400 nelle scorse edizioni, provenienti dal mondo della ricerca, dell’Università, delle Associazioni, della consulenza, delle Istituzioni e delle imprese - la manifestazione ha visto in questi anni la presenza di oltre 14.000 partecipanti.

Molte le novità previste per quest'anno. Quanto l'innovazione tecnologica può incidere sulla cultura e quanto quest'ultima può influire sull'innovazione tecnologica e ispirare anche dei principi base della sicurezza informatica? A questo quesito riponderanno alcune iniziative, in un programma parallelo, di cui è parte anche quella intitolata: “Cinema: Hacking film festival” con cortometraggi e filmati indipendenti sul tema dell’hacking e della (in)sicurezza, realizzato in collaborazione con la Facoltà di Informatica Giuridica dell’Università degli Studi di Milano, alla premiazione delle cinque migliori tesi universitarie del 2016 (Premio Tesi Clusit).

Dopo la tappa a Milano, seguirà quella a Roma, 7 - 8 giugno, e infine quella a Verona, il 4 ottobre 2017.

 


maggiori informazioni su:
https://www.securitysummit.it/



Tutte le news