martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Dormakaba, installati 98 varchi automatici di self-boarding all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma

09/03/2017

MILANO - Dormakaba si è aggiudicata la gara che la società di gestione Aeroporti di Roma spa ha indetto per la fornitura di gates automatici self-boarding, al fine di migliorare l’efficienza e la sicurezza dei processi di controllo delle carte di imbarco.

I varchi automatici dormakaba installati sono 98 e vanno ad aggiungersi agli oltre 1600 varchi dormakaba presenti nei più importanti aeroporti internazionali. Presso le aree di imbarco dello scalo romano, il varco HSB-M03 - ergonomico e robusto, realizzato in acciaio AISI 304, con portelli a doppia anta in materiale leggero PETG - ha soddisfatto pienamente i requisiti richiesti, che prevedevano installazione e interfacciamento dei varchi con i DCS delle principali compagnie aeree attraverso il sistema CUTE della società SITA.

Sono state collegate 65 compagnie aeree e 23 DCS, con personalizzazioni, per ogni singola compagnia, sullo stesso DCS servente più compagnie aeree. La connessione logica e fisica degli apparati di self boarding con i DCS delle compagnie aeree è stata implementata con successo in tempi brevi, permettendo la messa in opera dei nuovi gate nei tempi previsti dal capitolato di gara.

Il varco dormakaba HSB-M03 permette un rapido transito dei passeggeri, che avviene in totale sicurezza grazie a un sistema sofisticato di sensori, in grado di prevenire incidenti, urti e schiacciamenti accidentali ai passeggeri stessi e agli oggetti, integrati nella struttura, in senso orizzontale e verticale.

Il lettore, inserito nel gate, è completo di barcode 2D compatibile con tutti i formati IATA e può interfacciarsi con tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Grazie a una segnalazione luminosa a LED (verde/rosso) e un segnale acustico multi-tono il varco comunica in modo chiaro e immediato al passeggero se il transito è consentito o negato. Fornisce inoltre le informazioni sullo stato di funzionamento dell’apparato o su eventuali anomalie. Perfettamente integrato nella struttura, il display a colori da 7’’ è a un dispositivo informativo che invia al passeggero in fase di accesso ogni informazione utile: gate pronto, dove e come posare la carte di imbarco, esito della verifica.

 


maggiori informazioni su:
www.dormakaba.com



Tutte le news