martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Ad IP Security Forum, TEI TÜV Examination Institute presenta le certificazioni che TÜV Italia propone agli esperti del comparto sicurezza

24/02/2017

MILANO – Giunto alla sua 18° edizione, IP Security Forum, in programma a Lazise (VR) il prossimo 8 marzo, estende il suo focus a tutte le tecnologie per l'IP Security, dalla  Building automation al Networking, dal Cloud Computing alla Videosorveglianza, all’Antincendio, alla Sicurezza integrata 2.0. In primo piano anche il tema della Privacy, oggetto di una profonda revisione normativa e trasversale a tutta la filiera, le Norme CEI Antintrusione e Antirapina.

Nell'ambito del ricco programma di incontri formativi e seminari, la manifestazione include un evento di grande importanza: TÜV Examination Institute (TEI), il centro per la valutazione delle competenze di TÜV Italia, alle ore 14,50 presenterà le certificazioni che TÜV Italia propone agli esperti del comparto sicurezza: esperto di impianti di allarmi, intrusione e rapina e Privacy Officer, e consulente della Privacy nel settore videosorveglianza, uno strumento che valorizza le  competenze tecniche e di governance di queste figure e la spendibilità delle loro professionalità sul mercato. 

L’Esperto di impianti di allarme intrusione e rapina (EIA) è un tecnico capace di progettare i sistemi di sicurezza partendo dalla valutazione del rischio e in grado di validare il progetto. La seconda figura, quella di Installatore, è un manutentore e riparatore degli impianti di allarme intrusione e rapina (IMI), un professionista che ha conoscenza ed esperienza nelle attività di pianificazione, installazione e controllo di questi impianti. Sono ruoli diversi ma complementari, che si pongono però un unico obiettivo: la sicurezza di imprese, beni e persone, oggi un settore critico e delicato, sempre più rilevante e strategico, un ambito in cui la rivoluzione digitale in atto crea nuove opportunità.

 

Oltre all’attività di TEI, TÜV Italia è presente nel settore anche con le certificazioni di Sistema di Gestione aziendale in ambito Sicurezza delle informazioni, Sicurezza per l’ICT e nella certificazione dei Servizi IT in accordo alla ISO 20000 -1.

Per partecipare all’evento scarica l’invito , e se desideri registrarti clicca qui: ti aspettiamo!

Per partecipare alle prossime sessioni di esame clicca qui

 



Tutte le news