martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

ViP + SimpleHome: la tecnologia Comelit al servizio della sostenibilità

24/02/2017

LONDRA (UK) – La tecnologia ViP di Comelit, integrata con la funzione di monitoraggio dell’energia attraverso SimpleHome, è stata impiegata nella torre Vantage Point, un tempo conosciuta come Archway Tower, nella zona di Highgate Hill, a Londra. L’edificio di 17 piani, realizzato per ospitare uffici e servizi e recentemente acquistato da Essential Living, a partire dal 2015 è stato riconvertito alla funzione residenziale: ne sono state ricavate, con criteri progettuali improntati alla sostenibilità, 118 unità abitative private, corredate da numerosi spazi comuni per i condomini e terrazze panoramiche ai due piani più elevati.

Il contributo di Comelit, partner del system integrator MRFS Group, è stato determinante per garantire – anche con modifiche ad hoc volte a rispondere alle specifiche esigenze del progetto – la conformità degli appartamenti al Code for Sustainable Homes, che definisce gli standard di sostenibilità degli edifici ad uso abitativo in Inghilterra.

Il display fornisce informazioni costantemente aggiornate e feedback ai residenti. Gli inquilini potranno utilizzare il monitor Comelit per l’home automation, Icona Manager, per le comunicazioni audio e video con i loro ospiti all’ingresso dell’edificio, così come il sistema audio bidirezionale per comunicazioni onsite/off-site con la portineria. Il premiato sistema di home automation SimpleHome – attualmente il più versatile sul mercato, secondo Francesca Boeris, Managing Director di Comelit UK – è stato integrato con funzioni fondamentali ai fini della sostenibilità, permettendo di tenere sotto controllo il consumo di energia e acqua e i costi, attraverso Icona Manager.


maggiori informazioni su:
http://www.comelitgroup.com/it-it/



Tutte le news