sabato, 21 ottobre 2017

News

Eventi

Il 1° marzo a Milano la 5° edizione di Information Technology Forum,

17/02/2017

MILANO - La 5° edizione di Information Technology Forum, l’appuntamento organizzato da IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking, dedicato all'innovazione tecnologica e che ha finora coinvolto oltre 240 speaker e più di 1900 partecipanti, si svolgerà a Milano il 1° marzo prossimo, presso Atahotel Expo Fiera. Sessioni, tavole rotonde e Panel Discussion, interviste e momenti di networking rendono questo evento una piattaforma per Dirigenti IT e Marketing mirata alla creazione di connessioni utili al raggiungimento degli obiettivi di business. 

I partecipanti potranno confrontarsi su temi di grande attualità come l’impatto della Robotica, il post digital, la realtà virtuale per migliorare il business, l’integrazione nell’IoT e lo sfruttamento dei Big Data e del Cloud per ottimizzare i costi. 

Ad aprire l’edizione 2017 sarà una Sessione Plenaria dal titolo: “Galileo Galilei vs Steve Jobs: come cambia il concetto di visionario nel corso dei secoli?” alla quale saranno presenti Carlo Ratti, Director of Mit Senseable City Lab e founding partner at Carlo Ratti Associati; Amedeo Cesta, senior research scientist CNR e presidente Associazione Italiana per l'intelligenza artificiale; Giorgio Metta, Vice Scientific Director dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

Nell’arco della giornata si succederanno quattro Sessioni Parallele: in mattinata esse affronteranno le novità e i trend dei settori Retail, GDO & Fashion - Banking & Finance - Insurance - Energy & Utilities; mentre la parte pomeridiana sarà focalizzata su Governance & Gestione Dato – Data Center & Cloud – Internet of ThingsCyber & IT Security. Durante la giornata, nell’area espositiva dell’evento, si svolgeranno anche alcuni interessanti momenti di approfondimento e, tra le 13,30 e le 14,30, avrà luogo Pitch & Meet, un momento di networking in cui le start up potranno presentare il loro progetto e la loro idea di business davanti alla platea e alla giuria appositamente riunita.

A chiudere i lavori sarà una Tavola Rotonda Plenaria in cui i Top Manager delle Aziende più importanti si confronteranno sulle tecnologie che creano valore e sulle strategie emergenti.

Sul sito, aggiornamenti costanti sull'agenda e sui relatori confermati: www.informationtechnologyforum.it

 



pagina precedente