venerdì, 15 dicembre 2017

Privacy

Privacy

In Danimarca il primo ambasciatore "digitale"

18/02/2017

MILANO - “Dobbiamo smettere di guardare al passato e pensare a come sarà il futuro. Entro breve la Danimarca, primo paese al mondo, avrà un ambasciatore digitale”. Lo ha annunciato il ministro degli esteri danese, precisando che questa figura avrà il compito di stipulare accordi con le aziende tech, per la tutela della sicurezza dei dati e della privacy.

Il ruolo di questo speciale ambasciatore, che deve essere ancora nominato, sarà quello di mantenere le relazioni e stipulare accordi con le aziende tecnologiche, sull’onda di quella che è stata definita “TechPlomacy”, termine che si potrebbe tradurre in italiano con “TecnoDiplomazia”.

L’ambasciatore digitale svolgerà incarichi simili a quegli degli altri ambasciatori danesi, con i quali lavorerà a stretto contatto, probabilmente condividendone lo staff, e porterà avanti negoziati per conto del Paese. Società come Apple, Facebook e Microsoft possono essere considerate vere e proprie nazioni: nel 2015 le compagnie tech statunitensi hanno incassato 215,6 miliardi di dollari (circa 200,8 miliardi di euro), una cifra superiore all’intero Pil annuo di Grecia e Portogallo, hanno creato ricchezza e posti di lavoro in quantità maggiore rispetto ad alcuni dei paesi con cui la Danimarca intrattiene rapporti diplomatici.

 


maggiori informazioni su:
http://www.privacyitalia.eu/danimarca-ambasciatore-digitale-aziende-tech/1478/



pagina precedente

Una miniguida per aiutare a capire gli aspetti principali a muovere i primi passi nel mondo Privacy.

Acquistala ora a soli 8,00 Euro
Ethos Academy

Linea diretta con l'esperto di privacy

Per i professionisti della videosorveglianza

Vi sveliamo i segreti della privacy rispondendo alle vostre domande.
Videosorveglianza e Privacy: un tema scottante che alimenta dubbi e incertezze tra i professionisti della sicurezza.
Un servizio online come opportunità di ulteriore informazione, con espoerti che danno risposte complete su riferimenti normativi.

Scopri Helpdesk