giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Il cosmonauta Vittori apre il 5° Safety & Security forum

03/02/2017

Gubbio (PG) –  Con una diversa visione della sicurezza, con l’esperienza unica ed esemplare nello stesso tempo del Generale Roberto Vittori, primo cosmonauta italiano, si aprirà la quinta edizione di Safety & Security forum, che si svolgerà il 9 e il 10 marzo prossimi, a Gubbio. Anche quest’anno gli organizzatori dell’evento – Richmond Italia, partner di Richmond Events Ltd –hanno invitato un personaggio in grado di offrire una visione particolare della sicurezza.

Cosa significa, per un astronauta, sentirsi sicuro? Qual è la soglia di rischio accettabile? Come ci si allena ad accettare l’insicurezza? Roberto Vittori ci parlerà di tutto questo, delle sue esperienze ed emozioni, di cosa significa per lui sentirsi sicuro e come cambia la percezione, sulla terra e nello spazio. Vittori porterà la sua testimonianza su come gestire i momenti di stress dovuti a situazioni che impongono di prendere decisioni immediate per salvaguardare la propria e l’altrui incolumità, senza pregiudicare il buon esito della missione; rifletterà su cosa più forte tra il fattore umano, con le sue competenze da un lato e le sue emozioni dall’altro, e la tecnologia e la strumentazione sofisticata.

Un’occasione imperdibile, in un contesto altamente professionale, creato per favorire l’incontro tra domanda (Delegates: responsabili Sicurezza, RSPP, HSE delle maggiori aziende italiane) e offerta (Exhibitor: le aziende fornitrici di prodotti e soluzioni nell’area Safety e Security).

Tra i numerosi incontri in programma nel corso dei due giorni, segnaliamo il focus di aggiornamento “Privacy e Videosorveglianza, dopo l’uscita del Nuovo Regolamento Europeo”, a cura dell’avvocato Marco Soffientini, docente di Ethos Academy.

Per partecipare all’evento occorre iscriversi entro l’8 febbraio.

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.richmonditalia.it/safety-security/



Tutte le news