lunedì, 26 giugno 2017

News

Business & People

Controllo accessi: previsioni di exploit per il mercato globale

01/02/2017

BIRMINGHAM (UK) – Ottime prospettive di crescita per il mercato del controllo accessi su scala mondiale. È quanto emerge dalla recente ricerca pubblicata da reportsnreports.com, dove si prevede che l’incremento annuale arrivi al 13% entro il 2020, a partire dal tasso attuale pari al 7.49%. Nel 2015 il mercato globale del controllo accessi valeva 5.92 miliardi di dollari, secondo gli analisti, con aspettative di raggiungere i 9.8 miliardi entro il 2022. Tra le cause principali dello sviluppo, l’incremento delle minacce alla sicurezza in tutto il mondo, la maggiore urbanizzazione e i progressi della tecnologia.  

Il mercato del controllo accessi include lettori, pannelli, credenziali e serrature elettroniche. Secondo IHS Markit, il 95% circa delle installazioni nel 2016 ha riguardato le credenziali; i pannelli, nello stesso anno hanno rappresentato il 32% del fatturato; le serrature elettroniche hanno sorpassato i lettori come secondo segmento più ampio, a livello di hardware.

Tra i mercati verticali, quello commerciale vanta il maggior numero di installazioni realizzate, con una quota del 21.6%.  Segue il settore governativo. Questi mercati sono stati i primi a dotarsi di sistemi di controllo accessi, perché hanno precocemente avvertito l’esigenza di garantire la sicurezza nei propri locali e di controllare gli ingressi. Dal segmento residenziale gli analisti si attendono per il futuro una rapida impennata, con una stima di crescita annuale pari al  7.4%, generata dall’incremento di richieste di soluzioni per contrastare gli accessi non autorizzati e prevenire intrusioni ed effrazioni.

Nell’articolo pubblicato nel portale ifsecglobal.com si sottolinea inoltre l’interesse di organizzazioni commerciali e istituti universitari ad integrare hardware e software già installati con approcci più “snelli” alla security. Con il progressivo incremento del mercato nei prossimi anni, si presenta una reale opportunità, per gli operatori del settore, di orientare la richiesta verso soluzioni più complete, non limitate al solo controllo accessi.


maggiori informazioni su:
www.ifsecglobal.com



pagina precedente