giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Sicurezza antincendio: Natale Mozzanica confermato alla presidenza Uman

05/01/2017

MILANO - L’associazione nazionale delle aziende sicurezza e antincendio, Uman, ha confermato fino al 2018 Natale Mozzanica come presidente, eletto per il suo primo mandato nel 2014 (in foto).

“Nei prossimi due anni ho in programma di continuare a promuovere il riconoscimento delle aziende del comparto che oggi a livello legislativo-normativo, non trova adeguato spazio. - dichiara il presidente Mozzanica - Vogliamo completare i percorsi per la formazione dei i tecnici manutentori, considerando che al momento sono state coperte le seguenti discipline: manutenzione estintori, manutenzione componenti idranti, manutenzione porte tagliafuoco, manutenzione sistemi di evacuazione naturale fumo e calore e manutenzione stazioni di pompaggio. Siamo orgogliosi poi del progetto Manutenzione Certificata da Ente Terzo sviluppato per verificare che la manutenzione venga eseguita secondo criteri “di qualità” definiti, che le strutture e le procedure siano adeguate e che sia corretto il flusso tra ciò che viene comprato, venduto, smaltito”.

Grande impegno da parte dell’associazione Uman è dedicato al Sicurtech Village, l’evento itinerante che porta sul territorio i temi inerenti “la cultura applicativa della sicurezza antincendio, le soluzioni e gli aspetti gestionali, organizzativi e tecnico-normativi”. Nel 2017 Sicurtech Village farà tappa a Roma a gennaio, ad Ancona a febbraio, a Firenze a giugno, a Bari a ottobre e a Milano a novembre.

“Il Sicurtech Village ha il merito di aver diffuso il nome dell’associazione nel settore dell’antincendio, contribuendo a formare uno stretto triangolo tra Vigili del Fuoco, professionisti e aziende del settore per la promozione della cultura della sicurezza antincendio”, ha concluso Mozzanica.

 


maggiori informazioni su:
www.anima.it/ass/uman



Tutte le news