venerdì, 20 ottobre 2017

a&s Italy

a&s Italy n.42 Dic 2016, Un settore forte e maturo

30/12/2016

Come ogni Dicembre da cinque anni a questa parte, a&s Italy rilascia e pubblica la propria analisi finanziaria realizzata in collaborazione con l’analista KF Economics (Gruppo K Finance): l’indagine Italian Security Leaders, Top 25.

La fotografia che ne esce, invero già dalla scorsa indagine ma quest’anno ancor più marcatamente, è quella di un settore di nicchia ma economicamente solido e robusto e che comincia ad acquisire le caratteristiche di un mercato maturo.

Il comparto si dimostra infatti capace di crescere senza compromettere la propria redditività.

Sul piano “geografico”, maturità fa rima con polarizzazione: il divario tra il fatturato delle aziende “Top25” e quello del resto del campione si è infatti ulteriormente allargato, la media dei ricavi delle 25 Top supera ora di cinque volte la media dei ricavi dell’intero campione e il business si concentra nelle mani di poche e importanti realtà.

E sul piano della redditività?

I valori del comparto sicurezza si confermano di assoluta eccellenza rispetto ad aree di mercato analoghe, come ad esempio il settore elettrico. Insomma: la sicurezza è ancora un’isola felice.

Sta certamente a noi darne evidenza ed eco, ma sta al mercato cogliere le occasioni che il comparto è in grado di offrire.

Integrazione, cloud, IoT, big data, personalizzazione, compliance, privacy by design: le opportunità sono tante, e sono nelle vostre mani.


Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com