mercoledì, 23 agosto 2017

News

Tecnologie

Telecamere Sony per AirPortr, il nuovo servizio di trasporto bagagli aeroportuale

10/01/2017

MILANO - AirPortr è il primo servizio di trasporto bagagli on demand d'Europa. Per monitorare la distribuzione dei bagagli da e per gli aeroporti di Heathrow, Gatwick e City, a Londra, si è rivolta a Sony, le cui telecamere di rete IP Full HD monitorano i bagagli dei passeggeri. I modelli selezionati comprendono la telecamera fissa impermeabile SNC-EB632R e le telecamere mini dome SNC-XM631 e SNC-XM632. Tutti i prodotti offrono la tecnologia di elaborazione dell'immagine View-DR, per garantire immagini nitide, sia in condizioni di scarsa illuminazione sia in condizioni di luce impegnative ad alto contrasto, come i riflessi e il controluce causato dalla luce solare diretta negli aeroporti, caratterizzati da ampie superfici vetrate.

AirPortr si avvale così di una soluzione di sorveglianza che rispetta le severe norme di sicurezza aerea, salvaguardando i bagagli da danni, manomissioni e furti durante ogni fase del processo di trasferimento. Necessaria anche una soluzione di tracciamento e monitoraggio, con indicazione dell'ora e scalabilità, a supporto delle ambizioni su scala globale di AirPortr. Le telecamere sono l'elemento fondamentale di questo sistema (System Integrator, Texuna Integrated Security Systems; Fornitore dell'applicazione, Third Millennium and Wavestore (VMS), che offre riprese in diretta e registrate visionabili dal personale operativo sotto il controllo del software di gestione video.

L'installazione delle telecamere ha consentito a AirPortr, che intende replicare questo modello su scala globale, di offrire i massimi livelli di sicurezza presso i suoi tre depositi di Londra: tutti i bagagli sono soggetti a rigorosi controlli di sicurezza tra cui i raggi infrarossi all'entrata e all'uscita dall'aeroporto. Ogni elemento riporta l'indicazione dell'orario di raccolta e consegna, per un monitoraggio e tracciamento completi, con indicazione della posizione in qualunque momento. In caso di incidente, le telecamere Sony permettono al personale di sicurezza di valutare la situazione grazie alla nitidezza del Full HD e di rispondere con prontezza, con il supporto di potenti funzionalità di analisi e report.

“Ogni aspetto della sicurezza è per noi una cosa molto importante, non lasciamo nulla al caso. La videosorveglianza di Sony ci permette di garantire ai nostri clienti che i loro oggetti di valore siano in mani sicure - ha commentato Danielle Sharp, Head of Security and Compliance di AirPortr. I nostri clienti sanno di potersi fidare completamente di AirPortr per la sorveglianza dei loro oggetti preziosi durate l’intero servizio. Sony ci sta offrendo tutti i benefici di una soluzione di videosorveglianza leader di settore che può essere flessibile e crescere insieme alla nostra azienda contribuendo alla creazione della reputazione di AirPortr quale marchio sicuro e fidato destinato a migliorare l'esperienza di viaggio a livello globale.”

 


maggiori informazioni su:
http://www.sony.it/pro/products/video-security



pagina precedente