venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

IBM ed EnOcean Alliance insieme per l’Internet of Thing

19/12/2016

Monaco di Baviera (Germania)- IBM ed EnOcean Alliance, organizzazione che, a livello mondiale, si occupa di diffondere uno degli standard più aperti e interoperabili del mondo wireless hanno di recente presentato il loro programma in riferimento a IoT e Building automation.

I sensori e i dispositivi EnOcean gestiscono da tempo numerosi soluzioni di IoT in modo efficiente e sicuro e trovano impiego soprattutto in applicazioni di retrofit, perché consentono l’installazione senza richiedere ulteriori cablaggi. Grazie all'accordo tra le due realtà si riuscirà a ottimizzare al massimo l’automazione degli edifici, a creare nuovi modelli e a rendere i sistemi più flessibili, più efficienti dal punto di vista energetico e, aspetto non secondario, meno costosi.

La piattaforma IBM IoT Watson è un servizio completamente cloud-hosted che semplifica la creazione e la distribuzione degli applicativi di IoT tramite sensori e gateway. In combinazione con l'ambiente IBM Bluemix®, e le API Watson, la piattaforma consente l'integrazione e l’analisi predittiva, cognitiva, e contestuale. IBM TRIRIGA fornisce un unico sistema gestionale per il ciclo di vita degli impianti e aumenta la loro performance operativa, finanziaria e ambientale.

L’EnOcean Alliance e IBM porteranno i sensori in ambiente cloud e svilupperanno soluzioni auto-alimentate che si propongono come standard anche per il mondo, tutto in sviluppo, dell’Internet of Things, e semplificando l’utilizzo delle applicazioni in ambiente IoT.

Per maggiori informazioni: www.ibm.com/iot

http://www.enocean-alliance.org/

 



Tutte le news