giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Successo a Catania per il corso “Videosorveglianza e Privacy” di Strano Spa

22/11/2016

CATANIA – Elevata affluenza e alto gradimento per la prima tappa, a Catania, del corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy”, promosso da Strano Spa e riconosciuto dal TÜV Italia. L’iniziativa formativa, che prosegue il 23 novembre a Palermo, intende fornire ai partecipanti le conoscenze normative necessarie, in tema di privacy e responsabilità, per operare in modo consapevole e professionale, distinguendosi in un mercato sempre più competitivo.

Nel corso del primo incontro, che si è svolto il 21 novembre, l’avvocato Marco Soffientini, docente Ethos Academy e tra i maggiori esperti della materia, ha approfondito il tema della privacy, sviluppando tutti gli argomenti di interesse per chi progetta, installa e gestisce impianti di videosorveglianza, alla luce delle disposizioni introdotte dal nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy  approvato lo scorso maggio.

L’iniziativa  formativa, sostenuta da Strano Spa per contribuire alla crescita professionale del settore della sicurezza attraverso la formazione dei professionisti che vi operano, si rivolge a installatori, system integrator, progettisti, security manager e privacy officer. Il corso ha ottenuto il patrocinio di Federprivacy e si svolge in collaborazione con UNAE Sicilia e con i Collegi dei Periti Industriali di Catania e Palermo che rilasciano crediti formativi. La partecipazione al corso è inoltre valida ai fini del riconoscimento di tre crediti per l’aggiornamento formativo richiesto dallo schema  TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

Per iscrizioni alla seconda data:

http://www.secsolution.com/2016_Strano-VPR.asp

 



Tutte le news