domenica, 19 novembre 2017

News

Tecnologie

Darkfighter Lite di Hikvision: per vedere a colori anche di notte

24/11/2016

VITTORIO VENETO (TV) – Di notte tutti i gatti sono neri, dice il proverbio. Ma quando si tratta di sicurezza, vedere a colori e nel dettaglio può fare la differenza. In condizioni di luce scarsa o di completa oscurità, infatti, tutti i colori tendono a sbiadire verso un grigio uniforme, che raramente consente di individuare i dettagli della scena. Per fare un esempio, di notte un graffitista si vedrà solo come un'indistinta sagoma umana. Se invece la sagoma di quel writer fosse colorata e dettagliata quanto la sua opera, allora si potrebbe arrivare a stabilire addirittura di quale persona si tratti. 

Consapevole di queste problematiche e sensibile alle esigenze degli utenti finali, Hikvision, produttore numero 1 al mondo di soluzioni per videosorveglianza e sicurezza, ha messo in moto il più grande reparto R&D del settore per portare il colore nelle sue telecamere notturne.

Il risultato di questo lavoro di squadra si chiama EXIR, una tecnologia brevettata Hikvision che consente alle telecamere sulle quali è incorporata di generare un video in formato rettangolare con illuminazione IR omogenea, eliminando i problemi delle ottiche LED tradizionali, come la sovraesposizione al centro dell’immagine e le aree più scure agli angoli.

Le telecamere Darkfighter Lite di Hikvision sono le prime del settore ad incorporare la tecnologia EXIR per far rivivere i colori originari e mettere in luce tutti i dettagli che possono risultare strategici per applicazioni di sicurezza urbana, nei trasporti o nell'entertainment. Combinando questa rivoluzionaria tecnologia con funzionalità Smart integrate, è possibile rispondere davvero a tutte le esigenze di sicurezza industriale, urbana, e molto altro ancora. Grazie alla maggiore efficienza dell'illuminatore LED, le telecamere Darkfighter Lite riducono peraltro il consumo energetico e il calore e garantiscono una maggiore durata.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo di Hikvision ha inoltre progettato una dome e sviluppato una nuova cupola per evitare gli effetti di distorsione nell’immagine, in genere causati dalla riflessione della luce (IR) in condizioni di maltempo, come la pioggia. La nuova dome di Hikvision previene questi fenomeni e mantiene l'immagine nitida in qualunque condizione ambientale.

La linea Darkfighter Lite racchiude le prime telecamere del settore che incorporano queste innovazioni: la rivoluzionaria immagine full color, la tecnologia EXIR brevettata e il nuovo design della cupola. La somma di queste caratteristiche rende questa telecamera adatta a tutte le condizioni di luce, in esterni e interni.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



pagina precedente