domenica, 20 agosto 2017

News

Eventi

Canon Italia è Digital Imaging Sponsor di un'importante mostra

21/11/2016

MILANO - Canon Italia ha organizzato una conferenza stampa per la presentazione in anteprima de “Il gioiello italiano del XX secolo”, una mostra dedicata alla storia della gioielleria italiana del XX secolo e dei suoi protagonisti, organizzata dal Museo Poldi Pezzoli di Milano e di cui l'azienda è Digital Imaging Sponsor.

L’incontro stampa, a cui saranno presenti gli organizzatori della mostra, la curatrice e il top management di Canon Italia, si terrà il 23 novembre alle ore 11.30, presso il Museo Poldi Pezzoli (Via Manzoni 12, Milano). Gli ospiti avranno la possibilità di immergersi in un percorso affascinante e coinvolgente che si snoda tra oltre 150 opere, realizzato attraverso sezioni cronologiche dedicate al Neostoricismo, al Liberty, all’Art Déco, alla produzione degli Anni Trenta, Quaranta e Cinquanta, fino ad arrivare agli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta con la nascita del “Made in Italy”.

L'app Canon A/R, che utilizza la tecnologia della realtà aumentata, permetterà ai visitatori di scoprire le fasi di creazione dei preziosi oggetti a partire da immagini stampate. Uno storytelling interattivo, composto da immagini HD e video, descriverà, infatti, le tecniche di produzione orafa utilizzate lungo il corso del ‘900 per la realizzazione dei gioielli.

Grazie alla tecnologia di stampa Canon Ocè Arizona è stata creata “La storia dei grandi gioielli del ‘900 raccontati in bianco e nero con tecnologia Canon Ocè Arizona”: una vera e propria “mostra nella mostra” dedicata a scatti unici di celebrità del passato con indosso gioielli dal valore inestimabile.

Per aderire: ufficiostampa@museopoldipezzoli.org

 



pagina precedente