giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

A.I.P.S ed Elmat, un seminario su ” TVCC over IP e norme tecniche di videosorveglianza”

22/11/2016

MILANO – Si svolgerà il 24 novembre a Vicenza, presso Viest Hotel un Seminario tecnico che A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza ed Elmat, in collaborazione con Avigilon, rivolge agli installatori della sicurezza per offrire loro tutte le informazioni per essere aggiornati e più competitivi sul mercato.

TVCC over IP e norme tecniche di videosorveglianza”, questo il titolo dell'evento, illustrerà i concetti fondamentali del video su IP, i sistemi di gestione video che agevolano gli operatori nell’attività quotidiana, le soluzioni di video analisi, sempre più semplici da installare e da gestire e gli strumenti per migrare i sistemi analogici esistenti verso le piattaforme IP.

Una parte dell'incontro è riservata all'approfondimento delle normative di settore: AIPS presenterà le norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4, che identificano requisiti e raccomandazioni per la scelta, progettazione, installazione, messa in servizio e manutenzione di sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza. AIPS illustrerà infine un proprio Modello di foglio di Sopralluogo per installazione di impianto TVCC, elaborato sulla scorta della normativa CEI.

Il Programma dei lavori:

14,30 Registrazione partecipanti e saluti iniziali

14,40 Introduzione al mondo IP : dalla rete alle telecamere - Daniele Fortin pre-sales Engineering Elmat

15,20 Videosorveglianza IP evoluta. Analisi video e Software di gestione -Luigi Tramarollo Regional Sales Manager Avigilon

16,00 Coffee break

16,20 Migrazione dal TVCC analogico verso l’IP - Luigi Tramarollo Regional Sales Manager Avigilon

16,50 L’Innovazione nel nuovo mondo dell'IoT (Internet delle cose) e SmartCity - Giancarlo Sola Business Innovation Developer Elmat

17,20 Le norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4 - Aldo Coronati, Presidente AIPS

17,35 Presentazione del modello AIPS di Foglio di sopralluogo per impianto TVCC - A cura di AIPS

18,00 Q&A e chiusura lavori

18,30 Aperitivo di saluto

Il corso assegna ai soli Soci AIPS n.3 Crediti Formativi Aziendali ai fini della Qualificazione interna associativa.

L'evento è gratuito previa REGISTRAZIONE al link: https://goo.gl/forms/9GbiuJeGEUauVBj92

 


maggiori informazioni su:
www,aips.it



Tutte le news