sabato, 25 novembre 2017

News

Eventi

Panasonic, un evento dedicato alle Varicam e alle nuove frontiere del workflow

22/11/2016

MILANO – Si svolgerà presso la sede di Moovie, a Milano, il prossimo 25 novembre, la presentazione dei risultati dei test effettuati da noti professionisti del videomaking e della produzione cinematografica sulle nuove Varicam LT e Varicam 35 di Panasonic. Top della gamma Panasonic, affiancano alla capacità di registrare sia in 4K (4096 x 2160), sia in UHD (3840 x 2160) un’elevata sensibilità e silenziosità, ampia gamma dinamica e profondità di campo cinematografica.

Moovie, film service company indipendente e dal modello innovativo, ha organizzato nei mesi scorsi una serie di test tecnici a cura di noti direttori della fotografia – tra cui Michele Brandstetter de Bellesini, Federico Teoldi e Marco Spanò - e responsabili della color correction – come Lorenzo Ameri. L'evento, organizzato in collaborazione con Panasonic e il distributore ufficiale ADCOM, intende mostrare i risultati di questi test ad aziende, professionisti, registi, colorist, DOP, studenti e futuri utilizzatori, offrendo anche prova concreta dei vantaggi che le nuove tecnologie offrono al settore.

In apertura dei lavori (inizio ore 11) si avrà una presentazione tecnica dei due camcorder a cura di Nicholas Ruffilli di ADCOM. Si proseguirà quindi con uno showcase dei test effettuati, con interventi personali a cura dei DOP e Colorist, oltre che di Dario Scommegna, di Moovie. Verrà inoltre dedicato un approfondimento tecnico su dettagli quali workflow e utilizzo ottimizzato dei file, color grade e analisi LUT, e dato largo spazio ad una sessione di domande e risposte da parte dei partecipanti, fino al termine dell’evento previsto per il primo pomeriggio.

Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution Panasonic Italia: “Con le Varicam LT e 35, oltre che con il nuovissimo sistema Varicam Raw di cui faremo cenno durante la presentazione, stiamo fornendo al mercato davvero la "next generation" per quanto concerne le tecnologie per il videomaking. Freelance, documentaristi, registi, direttori della fotografia ed anche i professionisti più esigenti dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, avranno modo di sperimentare dal vivo e toccare con mano l’enorme upgrade che abbiamo fatto in termini di un miglioramento del workflow, che davvero non ha pari. Con le nuove macchine è possibile registrare i giornalieri direttamente grazie alle funzionalità di registrazione proxy incorporate, e questa è la vera rivoluzione”.

Per accreditarsi all’evento, gratuito e aperto ad aziende e stampa, inviare una email a info@moovie.it.

Per ulteriori informazioni sulla linea di prodotti di Panasonic Broadcast & ProAV, visitare: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/

 

 

 



pagina precedente